NeroGiardini collezione Donna P/E 2015.

Data notizia: 14/11/2014

La nuova collezione Donna Primavera/Estate 2015 di NeroGiardini ribadisce la qualità e l' eccellenza tutta Made in Italy che contraddistinguono il marchio: utilizzo di pellami selezionati, cura ed attenzione al dettaglio, uniti a studio e ricerca nel design e nello stilismo risultano evidenti in ogni creazione.



NeroGiardini mantiene salde le radici nel sapere artigiano e nella più antica manifattura calzaturiera, seppur con uno sguardo al futuro, alle nuove tendenze, alle innovazioni di prodotto e dei materiali utilizzati.



Il brand propone una Donna sempre femminile in ogni suo outfit, chic e contemporanea, essenziale ma in linea con i nuovi trend.



Protagonisti
della nuova collezione come sempre i boot: tornano rinnovati nello stilismo sia nelle versioni easy e pulite, che con ricami floreali o inserti in retina trasparente. Lavorazioni traforate, a laser, applicazioni di borchiette e fibbie decoro completano la vasta scelta per una mise quotidiana votata alla praticità, ma che non sa rinunciare ad un tocco glam.



Ancora una volta i tronchetti restano il must have NeroGiardini dell’estate: su tacchi alti e plateau o a mezza altezza per una maggiore portabilità, i modelli ricalcano lo stile inconfondibile del brand e grazie a bottoncini, chiusure lampo, revers, fibbie, cinturini e ricami in tema flower propongono un’ampia gamma di versioni ideali in ogni momento della giornata.



Il mondo flat d’estate ama l’aria aperta e NeroGiardini propone, accanto all'ampia scelta di calzature sportwear, sandali di ogni tipo: essenziali con finissimi listini incrociati, preziosi con grandi pietre geometriche, in pelle laminata con catenine che cingono la caviglia, o con zeppetta e dalle tradizionali ampie fasce ad abbracciare il piede, tutti i modelli divengono l’accessorio perfetto del guardaroba femminile e si accendono di vivacità grazie alle nuove tonalità del blu elettrico, turchese e giallo limone, vere novità di stagione.



Non è estate senza legno, sughero, raffia e corda e NeroGiardini lo sa bene. Il brand icona del Made in Italy alterna sandali e zeppe in un mix di proposte di varie altezze e design. Particolari e innovative sono le zeppe con fondo dentato e i modelli dalle trame bicolor con disegni romboidali.



Ampia la varietà di modelli bassi e chiusi che spaziano dal classico mocassino penny alle ballerine dai fiocchetti bon ton e puntine decorate con luminose applicazioni di bulloncini di differente grandezza. Non mancano poi i mocassini da barca, le immancabili stringate che a volte perdono i lacci, i polacchini e gli stivaletti delavè dal sapore vintage.



Tacchi alti invece per tutte le decolletè. In collezione nuove e rivisitate mary jane con punta sfilata, t-bar dal design arrotondato, block heel e plateau a scomparsa, modelli in vernice con tacco a stiletto e tallone laserato ed infine proposte dalle linee pulite e con oblò laterali che nei colori bianco perlato e ghiaccio.



Per la sera, i cocktail party e le occasioni più esclusive i modelli svettano su tacchi altissimi, raffinati ed eleganti. Il look cambia volto e la Donna si fa sensuale e seducente. Vernici, pelli laminate, morbidi camosci, fini listini in tessuto elastico e luminoso, applicazioni di strass e dettagli preziosi ne costituiscono l’essenza.



Accanto alle calzature la nuova linea abbigliamento NeroGiardini, per un total look che diviene biglietto da visita e di personalità. I capi si ispirano al codice estetico che da sempre appartiene al brand: eleganza essenziale sia nell’outfit più formale che nel look quotidiano, più casual e sportivo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/10/2019 alle 10:48:54