Avon Running 2017: strepitoso successo per la corsa in rosa a favore delle donne.

Data notizia: 15/10/2017

Una straordinaria partecipazione che ha confermato l’impegno della città di Milano nel sostenere le donne, lo sport e la lotta contro il tumore al seno e che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 runner.



Protagoniste della 20esima edizione di Avon Running le migliaia di partecipanti di ogni età, compresi bambini e uomini che hanno corso con le donne per le donne. Un’edizione speciale dedicata alle nuove generazioni e a celebrare #20annibellissimi, di gioia, bellezza, sport, divertimento e solidarietà, proprio nel mese rosa per eccellenza dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.



A vincere la corsa da 10 km competitiva è stata la Federica Casati con un tempo record di 36:35; seconda classificata Sofia Carolina Chisalé con 37:17, terze ex equo Roberta Nagni e Rosanna Volpe con un tempo di 39:08. Anche gli uomini hanno dato grandi soddisfazioni, correndo a fianco delle donne, e a trionfare sono stati nell’ordine, Marcello Muratore 35:33, Francesco Tamburrino 36:39 e Vittorio Brambilla che ha realizzato il percorso in 36:46.



Uno straripante fiume rosa ha invaso il centro della città di Milano in un percorso che ha toccato i luoghi più caratteristici della città meneghina, da Piazza Castello passando per il Duomo e le vie dello shopping, e nella romantica Brera, per celebrare #20annibellissimi.



Sul palco del Villaggio Avon Running numerosi ospiti e istituzioni, come Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, Marco Tizzoni, Vice Presidente della Commissione Bilancio, e la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore Unità di Senologia Molecolare presso Istituto Europeo di Oncologia.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 12/11/2019 alle 01:53:04