Guzzini MyFusion: quando il know how tecnologico incontra estetica e funzionalitą.

Data notizia: 09/10/2017

La collezione My Fusion by Guzzini, disegnata da Setsu e Shinobu Ito, è stata capace di interpretare tutto il potenziale dell’azienda sia in tema di estetica che di tecnologia.



La 3COLOUR TECHNOLOGY, la raffinata ed esclusiva tecnologia dello stampaggio a iniezione a tre colori che permette di donare agli oggetti effetti unici, restituendo combinazioni materiche e cromatiche altamente emozionali e distintive,  ha fatto  conquistare a Guzzini un nuovo primato in quanto è stato il primo al mondo ad introdurla nell’ambito dell’oggettistica di design. I tre livelli di materiali plastico sovrapposti, realizzati attraverso tre successive fasi di stampaggio, consentono giochi di colore, alternanza di superfici piene e trasparenti, lucide e satinate.



Di My Fusion, la prima cosa che colpisce è il colore: un accordo cromatico forte, di grande impatto. Una perfetta armonia tra la lucentezza brillante dell’interno e la satinatura morbida delle pareti esterne. Alla capostipite ciotola da 20 cm, vincitrice del prestigioso Design Plus 2016,  oggi si aggiungono quella da 25 cm e le ciotoline da 12 cm vendute in set da due. Ma vogliamo chiamarle ciotole? O svuota tasche o porta gioie? Li pensiamo come insalatiere, coppette per il dessert o come ciotole per piatti unici? Ci diverte immaginare che fungano anche da segnaposti? Giochiamo con le cromie per inventare tavole. Tutto è possibile con i contenitori My Fusion: un’esplosione cromatica ispirata  alle  millenarie lacche orientali.



A completamento della mise en place le posate insalata, disponibili in azzurro, nero e rosso, con rifinitura mat e forme lunghe e affusolate in perfetto stile Japan, e un tumbler vino in vetro trasparentissimo: un bicchiere capace di trasferire tutta l’eleganza del calice senza  il fastidioso ingombro dello stelo. Ma a tutto ciò non potevano mancare dei piatti che ben s’inserissero in un posto tavola tanto raffinato e glamour, e allora ecco un set di quattro piatti, i Carrara Fusion, in porcellana effetto marmo: 4 piatti rettangovali ciascun con una differente texture marmorea che ripropone tutto il fascino di un materiale antico che appartiene alla più autentica tradizione italiana.



Per finire, una tovaglietta effetto coccodrillo nella versione nera, rossa e grigio tortora che incornicia il tutto. La nuova tovaglietta MyFusion è rigida, double face e con logo Guzzini in rilievo su una delle due superfici. Molto elegante, preziosa al tatto ma con tutti i vantaggi di essere realizzata in materiale acrilico che  non assorbe liquidi e unto e facilmente lavabile.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/02/2020 alle 10:22:00