Evviva il Panettone: fino al 28 ottobre 2017 PANETTONE DAY!

Data notizia: 09/10/2017

Nel pieno centro della movida milanese il Temporary Store Panettone Day di Corso Garibaldi 42 a Milano, sarà aperto fino al 28 ottobre 2017, 7 giorni su 7, dalle 10.00 alle 20.



Realizzato in partnership con Novacart ed in collaborazione con Giuso e Cast Alimenti il nuovo Temporary Store Panettone Day è stato allestito con una nuova grafica in pieno stile pop art ed ospiterà le ricette dei vincitori e finalisti di Panettone Day 2017 tra cui quelle dei 2 vincitori, Giancarlo Maistrello (categoria Panettone Tradizionale) e Adriano Anastasio (categoria Panettone Creativo Dolce) e dei 23 finalisti. Quest’anno c’è anche una novità perché nel Temporary Store Panettone Day sarà possibile acquistare il panettone tradizionale di uno dei giudici e vincitore dell’edizione 2016: Giuseppe Zippo.



Gli affezionati del più noto dei dolci milanesi potranno scegliere tra le diverse versioni tradizionali con uvette e arance candite e quelle più contemporanee: la prima classificata al The Verde e Fragole di Adriano Anastasio oppure con le Amarene di Piero Bertoli, Cioccoananas di Mario Caretto, con crema alla nocciola e ricoperto cioccolato per la versione di Nino Crispo, al Cioccolato per Francesco Di Rosa, al Pistacchio per Santo Giarrusso, Fichi e Noci per Fabio Gori, Cioccolato bianco e zafferano per Domenico Napoleone, Liquerizia e zenzero per Antonio Russo e molte altre ancora. Ventisei ricette diverse che mostreranno come l’artigianalità dei pasticceri italiani possa declinarsi secondo il gusto regionale e del pubblico.



PROGRAMMA DI PANETTONE DAY TEMPORARY STORE 2017

12 ottobre, PAN, BURRO E MARMELLATA – un evento dedicato alla degustazione di abbinamenti golosi in cui il sapore pieno e naturale delle confetture Giuso “D’Amore&D’Accordo”, incontrerà le creazioni dei maestri pasticceri finalisti al Panettone Day 2017. 26 le proposte di abbinamento da assaporare, tutte sorprendenti e originali, accomunate da un unico denominatore: la confettura Giuso in accostamento alla fragranza del panettone artigianale.



19 ottobre, BIRRIFICIO MILANO – Presentazione della nuova Amelia, una birra chiara (5 gradi alcolici), a bassa fermentazione in stile Pils, dal sapore delicato con un aroma moderato di luppolo. Dalla schiuma abbondante e perlage finissimo, risulta piacevolmente poco amara in bocca. Ben equilibrata si presta a numerosi abbinamenti.

 

26 ottobre, CIOCCOLATO IN PIGIAMA –
Un appuntamento dedicato alle coccole per grandi e piccini perché appena svegliati al mattino oppure in un momento di relax sul divano il momento è sempre perfetto per una fetta di panettone accompagnato dalle creme spalmabili di La Perla di Torino.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/04/2024 alle 03:44:15