Pelle al TOP dopo l'estate con My Fragrances!

Data notizia: 18/09/2017

Le vacanze sono un lontano ricordo ormai per molti, ed il rientro alla "solita vita" è durissimo! Anche la pelle di corpo e viso è stata sottoposta a stress con l'esposizione al sole, alla salsedine ed al cloro delle piscine.



Approfittiamo dunque di settembre per una "remise en forme" a 360° privilegiando prodotti di cosmetica totalmente naturale e garantiti per qualità ed affidabilità dei risultati, e per questo ci affidiamo al noto brand certificato My Fragrances. Abbiamo scelto di segnalare i prodotti delle linee Aromatiche - lavanda, rosmarino & salvia e maggiorana, coriandolo & pepe nero, poichè ad alto livello aromaterapico e nutriente.



Cosa c'è di meglio se non iniziare la nostra beauty routine con una bella doccia rilassante, lasciandosi avvolgere da un prodotto idratante e dal profumo avvolgente? E' ricco di estratti di Passiflora Incarnata il bagnodoccia ad azione "relax", che deterge delicatamente l’epidermide lasciandola morbida e setosa. Il profumo delle erbe officinali crea un' atmosfera aromaterapica che allevia lo stress mentale, favorendo il sonno, oltre alle proprietà disarrossanti. Se invece preferiamo puntare sull'idratazione, la formula bilanciata del bagnodoccia all'estratto di Calendula Officinalis a base di Olio di Coriandolo e di Pepe Nero, rigenera e idrata il tessuto cutaneo lasciandolo morbido e vellutato. L’aggiunta di Acido Ialuronico, aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida. L’estratto di fiori di Calendula aggiunge un effetto rinfrescante e calmante.



Ora non ci resta che fare uno scrub per eliminare delicatamente le cellule morte, pulire a fondo la pelle e renderla così più luminosa e pronta a ricevere i trattamenti skincare successivi. Due le proposte targate My Fragrances. Lo scrub corpo con Olio di Oliva & di Argan è a base di Zucchero di Canna che, unito agli oli naturali di Oliva ed Argan, contrasta i radicali liberi idratando in profondità tutti gli strati della pelle. Lo Zucchero di Canna ricco di acido glicolico, delicato esfoliante naturale, elimina le cellule morte lasciando la pelle rigenerata e vellutata grazie anche all’azione dell’Olio essenziale di Rosmarino. Una valida alternativa per le pelli etremamente secche è rappresentata dallo scrub corpo con Olio di Mandorle e di Pepe Nero. Formulato con oli vegetali di Mandorle, ricco di Vitamina A, e di Girasole svolge una funzione nutriente, lenitiva ed addolcente sulle pelli più disidratate ed irritate. Restituisce elasticità e tono ed insieme allo Zucchero di Canna, all’Olio essenziale di Pepe Nero e all’aggiunta di Vitamina E, ed aiuta a prevenire i primi segni dell’invecchiamento contrastando la formazione di radicali liberi.



Di estrema importanza è applicare sempre una crema o un latte per il corpo onde prolungare gli effetti benefici dell'idratazione. Sensuale ed emolliente è la crema corpo arricchita con Microsfere di Vitamina E ed estratti vegetali che, oltre a dare una corretta idratazione, aiuta il rinnovamento cellulare coadiuvando la riparazione dell’epidermide. Grazie anche ai principi attivi della Lavanda, dell’Olio di Oliva e del Burro di Karitè, nutre intensamente la pelle, rendendola liscia, morbida e tonica. Chi preferisce una formula dalla texture lievemente piu' liquida puo' optare per il latte corpo a base di Olio di Oliva e Vitamina E. L’Olio di Oliva è ricco di acidi grassi polinsaturi e, combinato all’azione benefica del Burro di Karitè e dell’Olio di Argan, nutre l’epidermide lasciandola setosa. Ottimo lenitivo anche per le pelli arrossate.



Anche la pelle del viso necessita di idratazione profonda, soprattutto se non si è piu'delle teen agers! Ecco quindi due creme viso ad azione Anti-Age dai risultati sorprendenti. Entrambe le Crema Viso Anti-Age lavanda, rosmarino & salvia e  maggiorana, coriandolo & pepe nero sono arricchite con Acido Ialuronico ed un mix di vitamine A, ed E. Sono ottime per contrastare l’invecchiamento precoce e preservare l’elasticità cutanea donando alla pelle vitalità e luminosità.



... non dimentichiamoci mai delle mani, spesso trascurate! Per averle piu' morbide e liscie il segreto è quello di applicare, soprattutto prima di andare a dormire, la Crema Mani Bio con Oli di Riso e Soia. I due oli dalla nota azione idratante e dermoprotettiva aiutano a mantenere tono ed elasticita` cutanei, lasciando la pelle soffice e vellutata.



Per completare questa beauty routine post vacanze, aggiungiamo un tocco vezzoso di sensualità grazie all'Acqua di Profumo Orchidea Sensuale della linea riso e orchidea, per una ventata di inebriante frescezza. Un profumo dagli accordi sensuali ed avvolgenti che si manifesta timidamente con le dolci note del Riso e quelle estasianti dell’Orchidea per poi sbocciare in un cuore caldo e prorompente di Bacche di Vaniglia.



E' importante ricordare che tutti i prodotti My Fragrances non contengono: Parabeni, Oli Minerali, Paraffina, SLS e SLES.



Il "profumato mondo" di My Fragrances a Milano, è in C.so G.Garibaldi, 36.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 30/05/2020 alle 16:10:04