“Glam Mediterranean Exhibition” di Salvatore Piccione al Bar Meraviglia.

Data notizia: 13/09/2017

Glamour e tradizione si incontrano al Bar Meraviglia in via Vincenzo Capelli, 2. L’appuntamento è il 14 Settembre 2017 alle ore 20.00 con Salvatore Piccione, uno degli stilisti di nuova generazione più promettente e designer del brand Piccione.Piccione.

 

Il Bar Meraviglia, esclusivo spazio nel cuore della city milanese firmato da Bibite Sanpellegrino in cui vivere le atmosfere, i colori e i sapori del Mediterraneo, diventa protagonista per la serata più attesa dell’anno: la Vogue Fashion’s Night Out.



Ospite il siciliano Salvatore Piccione che, attraverso l’esposizione dei suoi abiti, condurrà i presenti in un’esplosione di colori e racconterà come il profondo legame con la sua terra sia fonte d’ispirazione delle sue creazioni. Lo stilista, vincitore di “Who is on Next?” nel 2014 e creatore brand Piccione.Piccione, sviluppa le sue idee partendo da grafiche complesse, disegni tecnici e tonalità vibranti. In passato ha lavorato come designer con Mary Katrantzou sulle Collezioni e seguendo i progetti speciali per Swarosky, Topshop, Pablo Bronstein e Longchamp. Nel 2013 ha, invece, collaborato con Celine e con Hobbs.



La passione per i dettagli e i ricami fatti a mano donano ai capi un tocco di magia e incanto. La silhouette degli abiti è fluida con linee semplici ma sofisticate; la scelta di tessuti come la seta e il cotone, gli elementi naturali e le stampe incantevoli rievocano la sua terra d’origine.

 

Le radici del designer incontrano l’identità del Bar Meraviglia e la Vogue Fashion’s Night Out sarà l’occasione per celebrare il Mediterraneo: sapori, agrumi e colori, stampe complesse, ricami e tratti semplici rievocano la tradizione.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/09/2020 alle 09:42:15