Aquardens: in fuga da Milano per una giornata all'insegna del benessere in "total relax".

Data notizia: 30/06/2017

Aquardens è il più grande parco termale in Italia, si trova a Santa Lucia Pescantina a pochi chilometri da Verona. Aquardens è un susseguirsi di vasche  e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5200 mq d’acqua salso- bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’acqua minerale naturale di Aquardens, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute, permette di coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni l’anno.



Ad Aquardens ci sono 11 vasche, interne ed esterne, ad una temperatura che arriva fino a 37°C, aperte tutto l’anno; la Grotta Salina in cui si può beneficiare delle proprietà depurative, detossinanti e drenanti del sale, unite ai benefici dell’acqua termale; la Grotta dell’Armonia con musico e cromoterapia; Percorso Kneipp, tradizionale cammino benefico tra vasche di acqua calda e fredda: gli ampi Laghi termali con la magnifica fontana coreografica; il Rivier, un percorso con

acqua corrente, per abbandonarsi la più totale relax o vivere la riabilitazione divertendosi; infine la Grotta della Fonte dove immergersi nell’acqua termale che sgorga direttamente dalla sorgente originaria.



Aquardens è anche il parco dove si può assaporare un’esperienza di benessere unica, che arriva dall’antica tradizione popolare nordica, presso la Sauna Celtica e la Sauna Contemporanea di “Ritual Sauna”, tutti i giorni abili maestri “Aufguss-Meister” fanno Rituali Aufguss e spettacoli di gettate di vapore, accompagnati da musica e arricchiti da essenze profumate e coinvolgenti.



Nulla è tralasciato ad Aquardens dove non poteva mancare l’area Spa Lounge, sviluppata su due livelli, espressione del benessere tradizionale arricchito dall’innovazione tecnologica: soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese, bilanciate da reazioni fredde che culminano in una cascata di ghiaccio. Le aree relax, con parete di saligemma ionizzate e caldi lettini a sabbia, offrono ampi spazi studiati per vivere attimi di assoluto riposo.



Per offrire agli ospiti l’assoluto relax c’è Aquadivina, Beauty & Private Suites, con 7 cabine e due Private Suite con infinite possibilità di benessere per ritrovare il relax e la forma perfetta: trattamenti viso e corpo, programmi di remise en forme, Ayurveda, massaggi orientali e rituali straordinari che regalano un’indimenticabile esperienza sensoriale. La Private Suite Aria & Terra e Acqua & Fuoco con sauna, bagni di vapore, comodi letti, vasche idromassaggio e cabine massaggio riservate sono il luogo ideale per un relax da vivere in coppia.



Aquardens è in continua evoluzione e l’Oasi Beach è una delle nuove aree all’aperto, con finissima sabbia bianca, attrezzata con ampi gazebo e ombrelloni.



Movimento, divertimento e benessere stanno alla base dei numerosissimi corsi tenuti da istruttori  specializzati, e dove il punto forza è sempre l’effetto benefico dell’acqua termale salso-bromo-iodica.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 26/04/2024 alle 17:49:29