DUKAN GLUCO–D: la prima linea di prodotti privi di farina di grano e senza zuccheri, dal gusto irresistibile!

Data notizia: 29/05/2017

L’Indice Glicemico misura la forza di penetrazione di un alimento dal momento in cui viene messo in bocca al suo arrivo nel sangue. Più l'IG dell'alimento è alto, più entra pesantemente nel sangue aumentandone la glicemia, più il pancreas secerne insulina per trasformare questo glucosio tossico in grasso, con due conseguenze: aumento del peso e affaticamento del pancreas, che aprono la porta a Obesità e Diabete.



Non tutti sanno che se il glucosio ha un IG pari a 100 e lo zucchero bianco 70, la farina bianca di grano è a 85.  Per compensare il consumo della farina bianca, considerata ormai uno dei principali veleni della nostra alimentazione, si deve al Dottor Dukan il merito di aver riscoperto e reso popolare la crusca di avena, un alimento sano, naturalmente ricco di fibre, minerali e fonte di proteine, il cereale con il più basso indice glicemico (IG 15).



E a questo proposito Dukan presenta sul mercatoGLUCO–D, la prima e unica linea di prodotti contemporaneamente senza zucchero, senza farina bianca e con un effetto ridotto sulla glicemia, ma con tutto il piacere del gusto. La farina, con un IG di 85, viene sostituita dalla crusca d'avena con un IG pari a 15.  Questa linea è stata creata per chi ama i farinacei zuccherati ma non le loro conseguenze. Ideale per i diabetici e per tutti coloro che non vogliono diventarlo.



Fanno parte della linea:



BISCOTTI AI 3 SEMI E FIORI DI IBISCO con edulcoranti 58% di crusca d'avena. BISCOTTI CON PEPITE DI CIOCCOLATO con edulcoranti 54% di crusca d'avena. BARRETTE AL GUSTO DI CARAMELLO con edulcoranti 40% di crusca d'avena



Tutti i prodotti della linea GLUCO-D sono ad effetto ridotto sulla glicemia, senza farina bianca di grano, senza zuccheri aggiunti. Sono disponibili in Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 12/11/2019 alle 02:22:39