Gli USA nelle collezioni P/E 2015 di GUESS Marciano

Data notizia: 30/10/2014

Si ispira all' America la donna GUESS MARCIANO della PRIMAVERA/ESTATE 2015.

 

I colori, il carattere e l’eleganza disinvolta della primavera a Los Angeles sono il fil rouge della collezione LA CONFIDENTIAL che vede come protagonista un look super sexy. Lo stile è nettamente ispirato agli anni ’70, con blazer e vestiti chemisier, giacche doppiopetto, completi con pantaloni corti, pantaloni slim, scampanati e con fondo ampio. La versatilità si esprime in tute e gonne pantalone, al contempo eleganti e divertenti, mentre gonne longuette scampanate e a tubino si abbinano splendidamente a voluminose bluse a portafoglio e a maglie avvolgenti e drappeggiate. Tra i motivi principali figurano stampe geometriche, quadretti lineari sofisticati e righe dalla superficie materica, oltre alla fantasia Deep Ocean Flower. Ampio spazio alla palette cromatica; i dettagli platino e oro bianco conferiscono ai capi il tocco finale.



L’atmosfera, il glamour, le luci di Holliwood e un pizzico di oscurità rimandano alla città di Los Angeles LA NOIR propone una serie di look perfetti per la sera e audaci per il giorno, nei quali lo stile sportivo ed esplosivo degli anni ’90 si sposa con trasparenze e con elementi voluminosi e sempre eleganti. I colori base quali nero corvino, bianco ottico e grigio fumo si contrappongono alle ricche tonalità primaverili del croco e del corallo acceso, a nuance chiave appositamente create per l’esclusiva stampa a fiori Beverly Hills Blossom o al delicato pesca/albicocca declinato nella fantasia geometrica Mulholland at Midnight. Ad impreziosire le proposte raffinati particolari in oro bianco ecerniere lampo sportive, profili metallici, cut-out e inserti trasparenti o opachi. I capi sono arricchiti da coulisse, lacci, bottoni a pressione e fasce. Tutto ruota intorno alla notte: dal luminoso satin iridescente ai dettagli in pelle metallica e in elegante stampa coccodrillo che si contrappongono a materiali più casual quali rete e airtex in camicie e abiti fascianti, bomber, completi dalla vestibilità morbida, gonne a tubino e pantaloni skinny sportivi, abbinati a maglie e bluse con colletto a V e scollo sul retro, nonché a giacche e trench stile blouson.



I look estivi all’insegna del relax sono l'ideale per una fuga dalla città in direzione Palm Springs: PALM SPRINGS WEEKEND propone minigonne, pantaloni morbidi dalla vestibilità ampia, kaftani o abiti svolazzanti impreziositi da dettagli anni'60/'70 che, pur nella loro comodità, non rinunciano all'eleganza.La stampa principale mostra un connubio esotico di foglie di palma e orchidee, mentre i tessuti, ricchi e lussuosi, mescolano lino freschissimo, piqué e stoffa bianca operata a spalmature metalliche e perlate, guipure, georgette, seta lavata, satin e chiffon o ancora seta per la maglieria più raffinata. A completare plissé, trasparenze, giochi di “vedo, non vedo”, morbide balze e tagli a laser, oltre ad applicazioni astratte in metallo e impreziosite da gemme. Elementi chiave sono inoltre le piume e i particolari bianco su bianco.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 05/08/2020 alle 23:37:39