“…Prima del click”: il libro firmato V. De Feo in aiuto alle problematiche giovanili.

Data notizia: 25/05/2017

Gli episodi di bullismo sono purtroppo in crescente aumento e  spesso causano suicidi di giovani e giovanissime e non solo.



“I libro da me scritto "…Prima del click" è un ulteriore passo del cammino iniziato a settembre 2015 che riguarda le problematiche dei Millennials, ragazzi nati fino al 1999, gli adolescenti di oggi”. Così si esprime Vincenzo De Feo, Ingegnere Informatico, esperto di problematiche giovanili, bullismo e cyberbullismo, già ospite in alcuni programmi radio e tv. Frutto di un’esperienza personale maturata con il figlio, tra il 2012 e il 2013, grazie alla quale ha scoperto un mondo fatto di dipendenze, mode lesive e scarso rispetto delle regole della società, vedendo che il problema non si è ridimensionato naturalmente-anzi ha avuto in alcuni aspetti diverse impennate, come il cyberbullismo - De Feo ha deciso di scrivere un programma sociale che ricalca tecnicamente quello che gli è toccato fare in quel periodo di vita, come genitore, sul campo, a contatto con il mondo degli adolescenti.



De Feo ha messo il suo programma all’attenzione delle parti politiche in occasione delle Elezioni Amministrative del 2016 a Milano, poi, ha deciso- vedendo che le parti sociali restavano passive - di fare un ulteriore passo raccogliendo tutto e creando un testo di lettura e soprattutto consapevolezza e presa di coscienza, nel quale si parla anche del linguaggio dei Millenials, del loro modo di comunicare, i social, usi e costumi, dai quali emergono dati inquietanti e soprattutto un universo di dipendenze. Nel testo non mancano i consigli e le azioni piu’ opportune da svolgere, oltre a un programma sociale da applicare e rendere concreto.



“…Prima del click” è un testo estremamente utile ad ogni genitore e adolescente che voglia contrastare i fenomeni di  bullismo. E' acquistabile on line sul sito www.primadelclick.it e su Amazon anche in versione Kindle.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 23:42:30