Cardamomo libera la sirena che c' in te, con l'esclusivo trattamento a base di alghe marine.

Data notizia: 19/05/2017

Cardamomo non è un semplice centro di bellezza situato a Milano a pochi passi dalla centralissima Porta Romana, bensi' un vero e proprio tempio dedicato a salute, relax e benessere a 360°. Un luogo raffinato e rilassante specializzato in una vasta gamma di trattamenti beauty "tailor made", tutti ad imprinting etico per una luminosità esteriore ma anche interiore, la cui efficacia è immediata e tangibile. I prodotti impiegati sono di selezionati brand biologici e di nicchia.



Con l'avvicinarsi dell'estate, Cardamomo propone un'esclusiva "coccola", non solo estetica ma anche sensoriale, a base di alghe marine. Le alghe sono ricche di componenti come vitamine A, C e del gruppo B (antiossidanti), sali minerali di ferro, fosforo, rame, magnesio, manganese e iodio (utili per il trofismo cutaneo), proteine e acidi grassi essenziali (per il mantenimento e il ripristino del Natural Moisturizing Factor della pelle). Svolgono quindi funzioni importanti come l’idratazione, l’emollienza e il radical scavenger. I componenti contenuti nelle alghe, una volta assorbiti a livello cutaneo, sono in grado di stimolare il metabolismo cellulare, la microcircolazione, favorire l’eliminazione delle tossine con effetti benefici immediati sul tono e l’idratazione cutanea. Essendo prodotti della natura, le alghe risultano essere molto affini a noi esseri umani, ed i loro principi vengono facilmente assorbiti e meglio utilizzati dal nostro organismo rispetto a prodotti di sintesi. 



Poichè "non tutte le alghe sono uguali", Cardamomo offre in esclusiva, per la prima volta in Italia, uno speciale trattamento sia corpo che viso a base di alghe marine del prestigioso marchio irlandese VOYA, la cui peculiarità è la raccolta manuale delle alghe che sono certificate 100% biologiche. 

     

Il trattamento corpo dura circa 90 minuti e prevede tre fasi: esfoliazione, bendaggio, ed infine applicazione dell'olio per addolcire e idratare la pelle.



L'esfoliazione serve a liberare la pelle dalle impurità e dalle cellule morte per favorire un piu' efficace assorbimento dei principi attivi. Si esegue applicando sulle zone del corpo interessate un mix di sale tiepido e siero di alghe. Il composto stimola la microcircolazione, svolge un'azione esfoliante, tonifica e rende elastica la pelle, inquanto ricco di sali minerali. Il massaggio inoltre favorisce la penetrazione delle sostanze nutritive. La seconda fase del trattamento prevede il bendaggio del corpo con le foglie di alghe marine, precedentemente immerse in acqua calda. Il bendaggio va tenuto in posa per circa 20 minuti, dopo di che' si rimuovono le alghe. Nella terza ed ultima fase del trattamento si applica sul corpo un olio particolare - sempre a base di alghe - che si usa per il massaggio. Con questo olio la pelle si idrata e si rassoda diventando morbida ed elastica.



Al termine di questo strepitoso trattamento-coccola "MUST DO", non solo ci si accorge sensibilmente di avere una pelle dall'aspetto piu' tonico e setoso, ma ci si sente "bene" anche mentalmente, piu' rilassati e carichi di energie. Inoltre le alghe utilizzate vengono omaggiate: si possono infatti riutilizzare a casa fino a tre volte per bendaggi o "bagni relax", poichè ancora ricche di proprietà nutritive. 



Silvia Bianco - titolare di Cardamomo, Formatrice per SPA di lusso e Training Manager per brand cosmetici eco-biologici di alto livello - consiglia di eseguire il trattamento alle alghe VOYA almeno un paio di volte al mese, per arrivare pronte alla famigerata "prova costume" con un corpo mozzafiato! Cosa aggiungere se non..."assolutamente da provare"!



CARDAMOMO via Friuli, 26/A Milano tel: 02 83.47.07.73 www.cardamomomilano.it info@cardamomomilano.it

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/05/2020 alle 07:32:01