Anteprima A/I 17-18 MBT RACER 18: la nuova scarpa da running ultra leggera dalla curvatura extra light.

Data notizia: 17/05/2017

Partendo da solide base scientifiche e sempre proiettata verso l'innovazione, MBT introduce sul mercato il modello Racer: una scarpa con un'intersuola rivoluzionaria che unisce i benefici della tecnologia brevettata Masai Barefoot Technology - MBT ad una capacità di ammortizzazione e reattività resi ancora più performanti rispetto ai modelli precedenti.



ll grande valore aggiunto di questa calzatura sta nella sua costruzione: accanto alla Sensor Technology MBT che è integrata nel tallone perfezionando il sensore del mesopiede e riducendone l'impatto, la Racer è stata concepita con l'esclusiva suola curva specifica per l'attività di running che agevola la fase di spinta ed il passaggio all'appoggio successivo, creando un'azione combinata di supporto al piede e stabilità dinamica.



La prima sensazione in corsa è quella di maggiore flessibilità e leggerezza. Per la sua fluidità e capacità di ammortizzazione invita a spingere e performare. Tuttavia, non nasce come scarpa veloce da gara e le sue caratteristiche la rendono apprezzabile soprattutto da un runner mediamente evoluto.



L’appassionato delle attività di walking e running le identificherà facilmente come sicure e performanti per la tenuta, affidabili per l’aderenza e stabili su tutti i tipi di terreno outdoor. La forte innovazione tecnica della scarpa MBT si è estesa anche alla tomaia realizzata in Air Mesh Engineered traspirante che permette alla scarpa di seguire i movimenti naturali del piede ed offre traspirazione e impermeabilità.



Tutto questo senza ovviamente trascurare il fattore estetico. Le colorazioni per l'A/I 17-18 della Racer sono eleganti e colorate: silver gray con suola fluo a contrasto - fucsia o giallo lime - per la versione femminile, rosso acceso e silver gray per quella maschile.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 10/12/2019 alle 03:25:15