Alessandra Rinaudo Bridal Couture: eleganza raffinata per un giorno indimenticabile.

Data notizia: 16/05/2017

Glamour, moderna e internazionale: ecco l’essenza della nuova collezione bridal couture Alessandra Rinaudo, che anche per la stagione 2018 si riconferma una linea couture e sofisticata, un omaggio all’eccellenza sartoriale italiana che si rivela nei delicati pizzi e lavorazioni preziose, ricami all-over e silhouette sensuali. Dagli abiti scivolati assolutamente innovativi, alle sirene sinuose e raffinate, fino a modelli regali sui toni del gold: nulla è scontato. Impreziosiscono le creazioni, ricami floreali tridimensionali, maniche importanti, cappe che velano le spalle e sontuosi mantelli che donano un gusto principesco e sognante. Caratterizzata da nuances avorio e cipria, la collezione è al contempo delicata e ricca, sublime e di tendenza, eterea e pratica, senza mai trascurare il confort per il party dopo le nozze.



La sposa Alessandra Rinaudo ha un animo chic, brillante e contemporaneo. Conosce la tradizione e vuole reinterpretarla, con classe e ironia. Per l’outfit del suo wedding-day ricerca il bello e la cura del dettaglio: impalpabili pizzi francesi e cristalli impreziosiscono e illuminano la figura, i volumi ricercati dei tagli e dei tessuti definiscono la silhouette, donandole al contempo leggerezza e un’eleganza senza tempo.



Quest’anno, Alessandra Rinaudo, esordisce nell’universo “Cocktail & Evening dresses” con un’eleganza raffinata e mai chiassosa. Dominano tagli puliti, contemporanei, ma sempre iper femminili e senza tempo. Dal classico cady stretch ai jersey dall’aspetto tecnico, tutti i tessuti sono scelti per ottenere una vestibilità che esalti le silhouette e ne assecondi il movimento. Lo studio cromatico dei capi offre una palette delicata: rosa cipria, azzurro polvere e blu notte. Parola chiave della collezione: luce. Fili metallici color argento illuminano il pizzo francese, cinture, bottoni gioiello e spille ornano le chiusure delle giacche, ricami tridimensionali brillano sui tessuti. E per le più giovani, una mini capsule full printed: stampe floreali dai tagli grafici e volumi over scivolati con inserti di pizzo argento danno vita a capi trade-union, ideali per una donna frizzante, perfetti per le damigelle o le amiche della sposa che amano un tocco glamour. Versatili ma sempre ultra chic, gli evening dresses firmati da Alessandra Rinaudo interpretano ogni sfumatura della personalità femminile, offrendo un look speciale per le occasioni speciali.



La “Alessandra Rinaudo Luxury Shoes Collection 2018” nasce come perfetto completamento di un total look elegante e raffinato. Le scarpe sono realizzate negli stessi toni delle collezioni bridal e cocktail, delle quali vengono ripresi anche i dettagli stilistici. Azzurro polvere, cipria e oro, insieme alle nuances del bianco seta e dell’avorio, caratterizzano la palette cromatica. Le décolleté sono sobrie e bon ton, i sandali gioiello preziosi e ricercati, mentre l’inedita décolleté in raso a fiocco, sfiziosa e strutturata, rende unico l’abito minimal chic, diventando protagonista del look. Una collezione permeata della stessa idea di sofisticata eleganza che dona esclusività alla linea bridal della designer. Per donne amanti della cura del dettaglio, che ricercano nell’accessorio un tocco di classe in più per un giorno davvero indimenticabile.



Le  collezioni 2018
firmate Alessandra Rinaudo, verranno presentate in anteprima venerdì 19 maggio 2017 dalle 11 alle 18 presso L'Hotel Excelsior Gallia di Milano. Nuova testimonial della linea Bridal Couture 2018 sara' la bellissima ROCIO MUNOZ MORALES nonche' compagna di Raoul Bova.



La stilista, con ben tre nomination per miglior abito, miglior collezione e miglior sfilata, sarà una delle protagoniste della prima edizione di Elle International Bridal Awards, il premio internazionale del mondo del wedding che si terrà il 19 Maggio a Milano.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 06/12/2019 alle 03:52:01