Inaugurato a Milano il Bar Meraviglia di Bibite Sanpellegrino.

Data notizia: 12/05/2017

Ha inaugurato il 10 maggio 2017 il Bar Meraviglia: un’oasi di relax collocata in via Vincenzo Capelli 2, tra corso Como e piazza Gae Aulenti, creata da Sanpellegrino per unire il gusto delle specialità territoriali e appagare la vista attraverso un’ambientazione capace di vivere in prima persona la magia del Mediterraneo.



L'ambientazione è suggestiva: all’ingresso, una vera e propria Orangerie ricostruita nel dettaglio. Una volta entrati, a fare da protagonista sono le specialità del Mediterraneo, da gustare e da bere. Grazie ad una esclusiva drink list studiata dal noto barman Andrea Paci, i sapori del mediterraneo si incontrano con le Bibite Sanpellegrino dando forma ad una nuova esperienza che vive tra i grattacieli della City milanese.



Un servizio tailor made, che rispecchia la personalità di ciascuna Bibita: ecco, allora, che la Limonata viene servita in un tumbler basso, accompagnata da Fiocchi di Sale di Trapani, Verbena, Salvia e Basilico, da gustare non prima di aver assaggiato una delle erbe a seconda dei gusti del consumatore, mentre la Cedrata in versione “personalizzata” si abbina a Rum bianco agricolo e zenzero fresco, oppure ancora il Chinò, re delle Bibite, è servito in un calice da Barolo aromatizzato con una spruzzata di essenza d’arancia. 



Guest Star della serata inaugurale la cantautrice siciliana Levante: una delle voci più intense e suggestive della scena musicale si è fusa con le atmosfere mediterranee ricreate nei sapori e nelle ambientazioni del Bar Meraviglia.



I numerosi invitati presenti hanno potuto gustare il cous cous firmato dallo chef Andrea Provenzani, la tradizionale “muffoletta siciliana” e la crema di ricotta dal maestro pasticciere Alfonso Bottone, realizzato con ingredienti dei Monti Iblei, un piatto esclusivo firmato dalla nota food blogger Chiara Maci in occasione dell’inaugurazione.



Tra un tavolino di pietra lavica cotto nei forni trinacri, una parete firmata dallo street artist Neve, i cortometraggi girati dal video maker Vincenzo Caiazzo e l’installazione che racconta in modo concettuale la Mediterraneità e illustra con una citruspedia (una grande parete decorata in 3D) l’incredibile varietà degli agrumi esistenti, arriva finalmente il momento di gustare una bibita. Ovviamente, in un modo assolutamente nuovo rispetto a quello a cui si era abituati.



Uno straordinario mix di colori, profumi e sapori che, da maggio ad ottobre, renderanno il Bar Meraviglia il luogo ideale dove prendersi una pausa di gusto dalla frenesia della città ed immergersi completamente nel Mediterraneo… a Milano.



Per maggiori informazioni sulla location e per scoprire tutti gli appuntamenti del prossimo mese, basta cliccare sul sito ufficiale  e seguire l’Official Page in FB

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/07/2019 alle 17:27:30