GiangurgolÚ, la Notte dei Miracoli: 12 e 13 maggio 2017 al TEATRO della LUNA.

Data notizia: 03/05/2017

Arriva la PRIMA EDIZIONE del Raduno Internazionale di Comicità, uno spettacolo che vi riempirà il cuore di emozioni! Il 12 e 13 maggio 2017 ore 21.00 al TEATRO DELLA LUNA di Assago, si terrà un evento straordinario e unico nel suo genere ovvero LA NOTTE DEI MIRACOLI, uno scoppiettante spettacolo, pieno di sorprese e colpi di scena.

 

Un CIRCO Comico dove Renato Converso nei panni del FANFARONE Giangirgolò ci accompagnerà nel MAGICO MONDO DELLA RISATA, al suo seguito la monologhista Clara Campi, attrice, stand up comedian, nelle vesti di “Valletta per caso” che presenterà a ritmo serrato un cast di artisti del tutto eccezionali: mimi, clown, fantasisti, acrobati, musicisti e comici da ogni dove..



Due serate all'insegna della COMICITA' INTERNAZIONALE organizzate da Renato Converso, dove la folle avventura inizia già all'ingresso del Teatro, dove clown, giocolieri e personaggi del passato accoglieranno il pubblico accompagnandolo in platea.

 

Tanto divertimento, tanta emozione, ma soprattutto tantissime risate ci accompagneranno per tutto lo show. Durante la prima, verrà consegnato a sorpresa, dal Patron Converso, il Giangurgolò D’ORO, premio internazionale della Comicità, ad un grande artista dei nostri tempi.

 

Curiosità: Giangurgolo maschera del '700 della commedia dell'arte, era la caricatura del nobile siciliano, divenuta popolare in Calabria dopo il 1713, il carattere del personaggio si consolidò nella seconda metà del Settecento, come una delle infinite versioni del Capitano fanfarone e codardo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 29/10/2020 alle 09:49:15