Anteprima A/I2017-18 Loriblu: L’Eleganza, il Carattere, lo Stile.

Data notizia: 07/04/2017

La nuova collezione Loriblu Autunno Inverno 2017/2018 è il mondo ideale dove il bon ton incontra il glamour ed il lusso, definendo un nuovo equilibrio tra forme e colori. Uno scenario dove regnano design, originalità, ricchezza dei materiali, preziosità degli accessori. L’ispirazione è il mondo delle favole, dove sogni e desideri non hanno confini. E’ in questo spazio indefinito, tra fantasia e realtà, che si esprime la creatività del designer Graziano Cuccù e del suo team stilistico.



Creazioni iconiche si alternano a modelli che fanno del rigore e dell’essenzialità la propria identità: un mix di proposte che spaziano dal red carpet al daytime, calzature che non sono meri accessori, ma veri e propri protagonisti di ogni look.



Il glicine è il colore che fa tendenza.Le atmosfere dell’autunno diventano reali con nuance calde e avvolgenti che richiamano la terra e gli elementi naturali, come il beige ed il tortora. Il rosso cardinale è il colore dell’amore, del desiderio, mentre il blu Cina è l’eleganza senza tempo. L’originalità ed il carattere più personali si sposano perfettamente ai camosci petrolio, una nuance leggermente più profonda dell’indaco ed al color melanzana. Non manca qualche tocco ironico, come il fuxia e l’arancio. E poi immancabile, intramontabile, essenziale, il nero, perfetto in ogni materiale.



I pellami sono tutti accuratamente selezionati, controllati e lavorati dalle sapienti mani di artigiani calzaturieri, che sono il meglio della tradizione manifatturiera italiana. Ogni prodotto Loriblu incarna il pregio del 100% made in Italy, con l’attenzione costante alla più alta qualità delle materie prime. Nell’Autunno Inverno il materiale principe è il camoscio, e ad esso si associano nappe, vernice, montone, cavallino, stampe esclusive. Nella collezione trova spazio il velluto, così come fur in lapin e volpe. Gli accessori che decorano i prodotti sono frutto di creatività e ricerca costante: nascono così i bottoni rivestiti in suede, le borchie sferiche, le pietre Swarovski (applicate a mano) dalle diverse fogge e colori, e affascinanti perle, bagliori di luce che recano con sé classe e bon ton.



L’alto cuissard over the knee con plateau, con il nuovo design del tacco, è la seduzione che diventa oggetto del desiderio…La semplicità e la bellezza della decolletée a tacco alto dal design perfetto, con il lungo filo di borchie rotonde oro o argento che scende lungo il tacco…Il bootie glicine open toe decorato con una costellazione di perle, borchie e strass Swarovksi, assolutamente raffinato…L’altissimo tronchetto con platform, dove il mix’n’match di accessori e materiali crea uno stile distintivo……La sneaker con il confortevole fondo in gomma e profilo hitech, arricchita dal glamour delle borchie e degli strass…La scarpa gioiello per eccellenza, la decolletèe full crystal sogno da red carpet o perfetta amica della sposa per percorrere l’ultima passeggiata verso il sì…



Accanto alle calzature, non mancano le preziose clutch  e le borse: dai modelli più comodi dailywear a forme più estrose e caratterizzanti.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/02/2020 alle 19:21:37