Anteprima A/I2017-18 Melissa: femminilitÓ al top!

Data notizia: 03/04/2017

Successi storici e memorabili cambiamenti nelle arti, nella musica, nel cinema, nella scienza e nella moda sono stati caratterizzati e tutt’ora diffusi da voci femminili. Indimenticabili progressi sono stati – e lo sono tutt’ora– il risultato di potenti attitudini femministe e delle loro trasformazioni che rendono oggi la figura femminile la liberante e liberata protagonista di così tanti momenti eccezionali. Questa è l’ispirazione che da vita alla collezione FW17 di Melissa: FLYGRL.



Il brand si immerge in questo universo per reinterpretare la moda come un pilastro di eguaglianza, rispetto, e, soprattutto, libertà. Storie vere ispirano così una collezione delicata, leggera che illustra le molteplici versioni possibili all'interno dell’universo femminile, sottolineando e dando rilievo a differenti ruoli sociali. Il contrasto tra delicatezza e potere che ha trasformato lo street style decenni fa può essere notato nel design e nel dettaglio di ogni modello della collezione che è stato creato a partire da tre mood complementari: FEM, IN e INE, che insieme formano la parola inglese FEMININE, ovvero femminile.



FEM propone l’essenza femminile sotto un punto di vista inaspettato. Delicato e pieno di carattere, l’eroina di questo mood reinventa se stessa e bilancia il romanticismo e l'indipendenza come nessun altro. La zeppa Mule, la nuova versione di Mar Heel e il grazioso modello flat Maisie rappresentano appieno questo background. IN, a sua volta, è dove la corrente di genere trova la giusta collocazione. Persone provenienti da vissuti differenti si riconoscono per quello che sono e le forme di androginia si traducono nel movimento agender che ha incantato le strade e ristabilito i concetti di stile. Qui, dove l’unisex ha via libera, l’esclusiva Melissa Pochete e l’elegante Classic Brogue sono i modelli di punta. Infine, INE rivela il nuovo, il differente e l’anticonvenzionale. Il femminile acquisisce molti aspetti possibili e una personalità imprevedibile – colori, textures e un’overdose di informazioni compongono questo momento. Per il mood di INE, Melissa propone opzioni irriverenti, come ad esempio Panapana, Cowboy ed il notevole Strap Sandal.



L’icona di FLYGRL, la farfalla che simbolizza il perenne cambiamento e l’effimeralità del nostro tempo, riassume il concetto alla base della trasformazione. La trasformazione di idee e principi datati.  E’ un volo libero, colorato e sorprendente. Questa stagione, la ragazza/donna che vive dentro ognuno è la voce guida da seguire.



Tutti gli stili della nuova collezione Flygrl FW17 saranno venduti presso i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 17/04/2021 alle 01:23:40