Edison Smart Living: la nuova frontiera della Smart Home!

Data notizia: 27/03/2017

Con Edison Smart Living la casa degli italiani diventa intelligente, controllabile a distanza e capace di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più connesso e versatile. Il tutto grazie a un sistema semplice e immediato che richiede una sola applicazione (disponibile per Android e iOS) per essere gestito.



L’offerta Edison Smart Living si compone di uno starter kit, un’app e i servizi cloud connessi. La consolle,  è in grado di connettere e gestire in modo facile un numero sempre crescente di device intelligenti disponibili sul mercato e acquistabili anche attraverso il Sito Ufficiale.



Oltre al gateway dotato di videocamera, sirena d’allarme, batteria d’emergenza e con funzionalità di connessione hotspot, sono in dotazione tre dispositivi: una spina smart che, inserita tra la spina dell’elettrodomestico e la presa di corrente permette di gestirne da remoto accensione e spegnimento oltre a consentirne il monitoraggio dei consumi; un sensore di movimento che rileva il passaggio di una persona, il livello di luminosità e la temperatura di una stanza; e un sensore di apertura porta/finestra.



L’attivazione dello starter kit è semplice e veloce, e può essere fatta in autonomia: basta scaricare l’app, creare un account Edison Smart Living e connettere il gateway. Tutti i dispositivi dello starter kit sono pre-configurati, sarà quindi possibile iniziare da subito a personalizzarne le funzionalità impostando le regole e gli scenari che meglio soddisfano le proprie esigenze. In caso di necessità, Edison mette a disposizione un servizio di assistenza dedicato disponibile al numero verde 800.031.141.



A rendere unica la casa smart di Edison è il livello di totale personalizzazione della soluzione che ogni utente può adattare alle proprie necessità e desideri. Il consumatore può in qualsiasi momento aggiungere allo starter kit altri prodotti connessi secondo le proprie esigenze.



Inoltre Edison Smart Living permette di impostare automatismi e scenari che rendano più piacevole e sicura la vita di tutti i giorni. Ad esempio, è possibile impostare lo scenario “fuori casa” che fa entrare in funzione le telecamere e i sensori di movimento utili a inviare un alert se qualcuno si introduce nella proprietà. Oppure, nel caso di feste o appuntamenti romantici, basta un click per cambiare il colore e l’intensità delle luci.



Tra i prodotti offerti da Edison figurano anche il Flood sensor, il sensore che individua e segnala la presenza di acqua sul pavimento o su una qualsiasi superficie; lo Smoke Sensor, il sensore che individua e segnala eventuali principi d’incendio; Netatmo, il termostato intelligente che permette di regolare la temperatura e ottimizzare il consumo di gas con risparmi fino al 25% in bolletta; le lampade led Philips Hue, in grado di cambiare colore e intensità della luce e creare sempre nuove atmosfere.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/10/2020 alle 07:44:22