Caleffi: cascate di fiori ed esplosioni di colori per una primavera a tutto relax.

Data notizia: 23/03/2017

La nuova collezione Caleffi per la primavera/estate 2017 è romantica e solare, all’insegna della dolce vita e del relax. Tessuti leggeri, tinte luminose e morbidezze tessili per vivere attimi di puro benessere casalingo. Caleffi presenta soluzioni adatte a qualsiasi ambiente e arredamento di interni per vestire la casa di atmosfera, conferendo agli ambienti un tocco di stile e personalità.



Il puro cotone e la soffice microfibra sono declinati in copriletti trapuntati dalla morbida imbottitura, mentre tessuti come il panama e il piquet di cotone vestono il letto nei mesi più caldi, in una collezione che invita al benessere e a vivere momenti di puro relax, e che presenta inoltre completi lenzuola dall’irresistibile freschezza e Gran Decor versatili e leggeri da utilizzare come copriletto, copridivano o tovaglia.



Le fantasie della collezione rispecchiano e interpretano lo stile Caleffi in chiave spensierata ed eterea, in linea con la stagione e il concept della collezione. cascate di morbidi fiori, stilizzati o naturalistici, si aprono armoniosamente in eleganti fondi di morbido cotone dal sapore romantico e retrò. Per chi ama soluzioni di impatto e texture giocose, eclettiche geometrie danno vita a una vera e propria esplosione di colore: righe, quadrati e fantasie tartan per tinte dal bluette al corallo, dal fuxia all’arancio, per una casa dall’aspetto minimal, contemporaneo e cosmopolita. Infine, non può certo mancare la vitalità del tinta unita. Le palette dall’ampio spettro cromatico riescono a conferire agli ambienti tutta l’energia di uno stile ordinato ma mai monotono, creando contrasti imprevisti o eleganti ton sur ton.



All’insegna del colore è anche la proposta delle Lenzuola Colors, in cui la freschezza del cotone sposa la vivacità delle tinte. I 24 colori diversi, da abbinare secondo i propri gusti e le ultime tendenze, consentono di dare un tocco di personalità alla camera, mentre le fantasie “riga”, “pois” e “provenzale” in blu, naturale e corallo creano nuove e inedite possibilità di accostamento per un effetto mix and match tutto da provare! Infine, per chi ama la praticità, le Lenzuola Copriletto in puro cotone – disponibili in tinta unita bicolor o in diverse fanasie –permettono, grazie alla balza applicata decorata con la fantasia del tessuto, di vestire il letto nei mesi più caldi senza necessità di usare il copriletto.



Materiali eccellenti e sapiente lavorazione contraddistinguono lo stile del brand anche in questa collezione. I capi sono imbottiti con l’esclusiva imbottitura Slim®, la miglior fibra anallergica selezionata da Caleffi, che garantisce tepore ideale, massimo comfort e grande qualità inalterata nel tempo, o con la l’imbottitura tecnologica Traspyr+, che mantiene costante la temperatura del corpo creando un microclima ideale e migliorando la qualità del sonno.



L’innovativa lavorazione a stampa digitale permette inoltre di stampare le immagini direttamente sul tessuto, senza l’utilizzo di telai, garantendo la massima definizione di disegni e cromie, per un arredamento sempre più sofisticato.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 27/10/2020 alle 22:16:56