Nasce Virgin Active Urban Obstacle Race: la prima corsa per gli amanti del "functional training".

Data notizia: 09/03/2017

Una grande imperdibile novità è in arrivo per chi ama e vive la città: sabato 27 maggio 2017 a Milano, si svolgerà la prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race.



La nuova corsa a ostacoli, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, in collaborazione con Virgin Active, si snoderà all’interno del Parco EXPERIENCE Milano (area ex Expo) e sarà incentrata sull’allenamento funzionale. Ancora top secret la composizione degli ostacoli e la lunghezza del percorso, anche se è stato già svelato il suggestivo passaggio all’interno di Palazzo Italia e intorno all’Albero della Vita.



Il "functional training", rappresenta un vero punto di forza per il circuito dei villaggi fitness Virgin Active: un modo di allenarsi principalmente a corpo libero. L’allenamento funzionale prevede infatti esercizi che hanno come cardine il corpo e il suo movimento, permettendo di riconquistare la consapevolezza dei propri muscoli senza necessariamente l’utilizzo di macchinari. Il ritmo è elevatissimo e i risultati in termini di benessere e tono muscolare sono stupefacenti.



Nel mercato italiano non esistono oggi corse a ostacoli basate sull’allenamento funzionale. La Virgin Active Obstacle Race vuole essere il primo format in grado di sfruttare il landscape urbano come parte integrante del percorso, riproponendo buona parte dei programmi di allenamento svolti nei villaggi fitness sull’esclusiva piattaforma Grid e con attrezzi come, ad esempio, plyo box e kettlebell alternati con alcuni tipici ostacoli presenti nelle obstacle race costruiti, con i materiali diversi, sia naturali sia industriali.



Un evento dalla connotazione fortemente metropolitana che ben si collega anche alla location che ospiterà la manifestazione, ovvero il nuovo Parco EXPERIENCE di Rho-Pero che da quest’anno raddoppierà la sua area espositiva già attrezzata e versatile e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati.

 

Tutti gli appassionati potranno iscriversi alla corsa sul Sito Ufficiale a partire da venerdì 17 marzo 2017.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 27/10/2020 alle 22:15:32