Anteprima A/I 17-18 Francesca Bellavita: Scarpe sexy e... divertenti!

Data notizia: 03/03/2017

Princess Goth è la nuova collezione del marchio Made in Italy Francesca Bellavita, che per l’A/I 2017 si ispira alle eroine sexy e self confident dei manga giapponesi, rivelandone le diverse anime: dalla più girly a quella più dark.



La ricerca dei contrasti è infatti una firma distintiva per la designer Francesca Bellavita, che ama accostare materiali molto diversi tra loro per dare vita a effetti ricercati quanto esclusivi, come l’abbinamento della lussuosa pelle di serpente con il PVC, la vernice con il camoscio, la lycra con la nappa. Inoltre i dettagli propri dell’immaginario dei manga, come cristalli e gothic elements, si uniscono a materiali pregiati come il raso e il velluto.



L’essere donna significa rivelare più anime, in un gioco di contrasti e continuità. Non a caso nella collezione A/I 2017 Princess Goth di Francesca Bellavita torna il modello Unicorn, proposto nella versione total black. Anche stavolta le Unicorn sono contraddistinte da un kit di dettagli con cui divertirsi a personalizzare la scarpa in modo sempre diverso: ala laterale, cuoricino, stellina e unicorno. Una scarpa, mille scarpe. E anche decidere il look di ogni giorno diventa un divertimento.



Il Giappone è da sempre una fonte di ispirazione del mio stile e Tokyo è uno dei luoghi dove faccio più ricerca. Dal punto di vista tecnico, i giapponesi sono un riferimento per la cura dei dettagli, la scelta dei materiali, la vestibilità - precisa Francesca Bellavita, fantasiosa anima del Brand - E poi c’è tutto l’immaginario giapponese…un mondo ricchissimo di spunti e contrasti, che si comprendono mettendo a confronto la femminilità più zuccherosa delle mie prime creazioni con l’anima più gotica di questa nuova collezione. Si tratta di aspetti che sembrano opposti, ma svelano una complementarietà sottile. La mia prima collezione era divertente ma sexy, stavolta è sexy…ma divertente!”



Le collezioni Francesca Bellavita sono disponibili in selezionati concept store in tutto il mondo, sul Sito Ufficiale e nella nuovissima App Francesca Bellavita, dove è possibile conoscere i dettagli di tutti modelli, provare un’esclusiva esperienza d’acquisto e scaricare i divertenti stickers per iMessage.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 21/10/2020 alle 07:24:07