Wonderfull: tessuti avvolgenti e look sensuali esaltano la femminilitÓ di ogni donna.

Data notizia: 02/03/2017

La nuova collezione Wonderfull per il 2017 è contraddistinta dallo spirito innovativo e superfemminile che caratterizza il brand, fondato nel 2015 da due ex giocatori di basket professionisti, Paolo Patria e Cristiano Carchia.



Due i mood che ispirano la collezione. Il primo è il rigore geometrico, l'estrema pulizia delle linee. Uno stile che si legge nelle giacche cortissime tagliate sotto il seno con spalle strutturate e scollo stondato, nelle gonne svasate alla caviglia a vita alta, e nei tubini arricchiti da decorazioni geometriche raffinate come origami. Le decorazioni hand made sono applicate sulle camicie di tulle, sui mini abiti trasparenti e sui corpetti che si confermano il punto di forza della creatività di Wonderfull. Sono infatti il capo trasversale da indossare sotto una giacca da ufficio o per creare l'outfit per una serata importante: i tessuti elastici esaltano il punto vita e vestono con scollature alte.



La moda anni Trenta, dal look che non smette mai di essere chic, è l'altra fonte d'ispirazione. Grande protagonista il velluto con i suoi riflessi metallici e cangianti. Questo materiale soffice, ma leggero – perfetto da indossare anche in primavera - è l'elemento con cui il brand crea capi di grande versatilità. I pantaloni ampi hanno linee pulite e vestono perfettamente, grazie alla vita alta che accoglie i fianchi e li modella. Tutti i capi sono studiati e realizzati con cura fin nei minimi particolari: pieghe e cuciture, finiture e piccole decorazioni in cristalli Swarovski. Anche per questa collezione Wonderfull sperimenta con tessuti tecnici particolari, come quello usato per la nautica.



L'impiego di tessuti che si adattano ottimamente ad ogni silhouette valorizzandone le sinuosità, rende il brand molto apprezzato anche dal mondo Curvy.



Tutti i capi sono Made in Italy e realizzati nelle sartorie di Cuneo, dove le maestranze locali si tramandano una storica tradizione. Il brand è oggi disponibile in un centinaio di selezionate boutique in Italia e l'obiettivo del marchio è quello di coprire presto anche il mercato internazionale, imponendosi come rappresentate dell'alta qualità della moda italiana.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/10/2021 alle 20:44:34