Appuntamento numero 111 per MIPEL dal 12 febbraio 2017 a Fiera Milano-Rho.

Data notizia: 08/02/2017

MIPEL rinnova i suoi appuntamenti per la 111° edizione con TheBagShow, dal 12 al 15 Febbraio presso Fiera Milano-Rho, e ‘MIPEL in città’, il 13 e 14 Febbraio, con la mostra “Inside Out. The social life of bags” a Palazzo Morando.

La mostra “Inside Out. The social life of bags”, che inaugurerà lunedì 13 febbraio, racconterà l’artigianalità e il design delle borse italiane e la loro funzione nell’evoluzione dei ruoli femminili, dagli Anni Sessanta ad oggi. L’esposizione sarà aperta gratuitamente al pubblico il giorno successivo, martedì 14 febbraio.



TheBagShow, la manifestazione dedicata alle eccellenze della pelletteria Made in Italy ed internazionale, si conferma come punto di riferimento del settore.



Nuovo il tema e nuova la campagna di questa edizione, realizzata da Federico Bassi: un globo sospeso in cui borse e accessori si intrecciano in una trama sviluppata sulla relazione fra tre elementi -  cielo, uomo e terra -, il cui cuore è la città di Milano. Il globo si lega anche al significato simbolico del numero di questa edizione Mipel: 111, la cui somma forma un 3 e a cui si ispira l’allestimento dei padiglioni.



Sulla scia del successo delle scorse edizioni, THE GLAMOUROUS e SCENARIO si evolvono. THE GLAMOUROUS, innovativo punto di congiunzione tra top buyer italiani e stilisti emergenti, si aggiorna e diventa vetrina speciale per L'Inde Le Palais di Bologna con Juhree Erba, Bernardelli di Mantova con Irma Cipolletta, O’ di Parma con C4PSUL4 e Tessabit di Como con Officina del Poggio. SCENARIO, palcoscenico dedicato ai new brand e alle realtà più di ricerca del panorama accessori, promuove l’incontro tra creatività italiana e mercati esteri. Quattro buyer internazionali, i coreani Ilmo, Galleria e Louis Club e l’americano Jarbo “sponsorizzano” quattro designer italiani, rispettivamente Paola Fornasari, Monteneri, Delicatezzen e Silvia Giovanardi.



Fari puntati sulle tendenze, stili e ultimissime novità nella TREND AREA, spazio dedicato alle style directions. Anche per questa edizione il contest THE ICONS premierà quattro finalisti per le categorie Small Leather Goods, Travel Luggages, Nomadic Dreamer e Digital Urbanity. Nello stesso concetto di continuum creativo, si colloca la collaborazione con NABA- Nuova Accademia di Belle Arti, i cui studenti del Biennio specialistico in Fashion and Textile Design di NABA hanno ideato cinque progetti basati sulla reinterpretazione di cinque borse iconiche che saranno esposte all’interno del Glammy Boulevard.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/09/2019 alle 06:13:37