Al via il Salon Du Chocolat: dal 9 al 12 febbraio 2017 @ MiCo Milano Portello.

Data notizia: 06/02/2017

Milano è pronta ad accogliere il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze. Il Salon du Chocolat ritorna a Milano dal 9 al 12 febbraio 2017 con un programma ricco di novità e di personaggi internazionali che hanno reso questo prodotto famoso.



Salon du Chocolat Milano si terrà presso MiCo Gate3 in viale Eginardo (MMPortelllo). In una superficie di 8.400 mq si riunirà il meglio del mondo del cioccolato italiano e internazionale. In programma degustazioni, spettacoli, gadget dedicati agli innamorati e tante sorprese per farsi coccolare dal cioccolato. Per questa seconda edizione sono attesi oltre 35.000 visitatori. Si tratterà di partecipanti, attenti al gusto e allo stile e alla ricerca di una nuova food experience.



La novità è la partecipazione del Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato, simbolo dell’evento, che accoglierà gli ospiti al loro ingresso. Ma non solo: il maestro Knam al Salon du Chocolat eseguirà le sue celebri masterclass, presenterà i nuovi progetti, incontrerà fan e appassionati.



Quest’anno al Salon du Chocolat saranno presenti i due paesi principali produttori di cacao, il Peru' e il Camerun, con stand informativi e una selezione dei loro prodotti. Inoltre ci sarà il "Villaggio Bean to Bar", uno spazio a cura di fermento Cacao. Il "From Bean to Bar" è il modo di dire nel mondo che racconta come si produce il cioccolato, dal seme di cacao alla trasformazione e lavorazione in tavoletta. Presso l’area ChocoFocus a cura di Compagnia del Cioccolato, Gilberto Mora farà degustare diverse tipologie di cioccolato in percorsi esperienziali suddivisi in 5 incontri al giorno e domenica 12 febbraio sul palco centrale consegnerà il premio Tavoletta d’Oro, gli oscar al cioccolato italiano di qualità.



Per festeggiare San Valentino la Chocolate Academy Milano realizzerà il Giardino dell’Amore; il luogo migliore dove suggellare il proprio sentimento con uno scatto fotografico professionale e gustare un gelato al cioccolato offerto dai grandi gelatai della prima accademia italiana dedicata al cioccolato.



Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop per approfondire la conoscenza delle potenzialità di questo fantastico prodotto e uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni. Gli espositori nazionali e internazionali sono pronti per far vivere a tutti i visitatori la migliore esperienza a base di cioccolato.



Per tutte le info CLICCA QUI.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 28/03/2024 alle 19:07:13