IL BUON CAPPUCCINO E' MARCATO ILLY

Data notizia: 07/10/2014

Tre nuove macchine da caffè per per il sistema Iperespresso si aggiungono alla gamma d'offerta Illy: X9, X7.1 Sunrise e Y5 Milk per un caffè eccellente preparato in casa.



Del nuovo trio la novità assoluta è senza dubbio Y5 Milk Iperespresso: infatti è la prima macchina illy Iperespresso «one touch milk», per la preparazione di 6 bevande con un semplice tocco: cappuccino, espresso normale o lungo, latte caldo o macchiato, e acqua calda per tè e tisane. L’utilizzo interamente frontale, la facilità d’uso, le dimensioni compatte, il serbatoio del latte rimovibile per la conservazione in frigo, ne fanno una macchina funzionale e , completa.



Il modello X9, colpisce per il suo design particolare ed innovativo, opera di Cosimo Fusco. La forma ad ellisse e il rivestimento interamente in alluminio cromato trasformano questo elettrodomestico in un complemento d’arredo. Dimensioni compatte e utilizzo frontale , ne valorizzano  la praticità ed un risultato perfetto è garantito anche dalla scheda elettronica, la tecnologia push e l’illuminazione in tazza durante l’erogazione.



La X9, è un’autentica anteprima: per il 2014 sarà infatti venduta solo on-line su shop.illy.com e nei negozi illy in Italia.



A completare l’offerta, illy presenta un’edizione limitata della sua icona: X7.1 Sunrise Limited Edition. Progettata da Luca Trazzi, è caratterizzata da un design inconfondibile e da una grande semplicità d’uso. Con l’inserimento della capsula nel portafiltro, che rimanda alla gestualità del barista, è il modello ideale per gli amanti del caffè espresso. Inoltre, la sua lancia a vapore permette di preparare in pochi istanti un cremoso cappuccino.La X7.1 Sunrise è la nuova limited edition illy disponibile in quattro differenti cromie.



Iperespresso  illy  è  un’innovazione  tecnologica  protetta  da 5 brevetti.

L’innovazione del sistema sta nella capsula: a differenza della tradizionale preparazione in cui l’espresso si produce in un’unica fase, la percolazione, nella nuova capsula il caffè passa attraverso due fasi: l’infusione e l’emulsione. La doppia articolazione assicura un’estrazione ottimale di tutti gli aromi del caffè, consentendo di ottenere un espresso dalle inedite   caratteristiche   di   morbidezza,   corposità   e   aroma,   con   una   crema   ricca   e   vellutata estremamente persistente.

L’infusione sprigiona ed esalta tutti gli aromi, l’emulsione, regala una crema densa vellutata e persistente. Il caffè non viene mai in contatto con alcun componente della macchina: questo garantisce un risultato ineguagliabile, un aroma puro e incontaminato.



Le capsule Iperespresso racchiudono il gusto del blend unico illy composto da nove pregiate varietà 100% Arabica, conosciuto in tutto il mondo e sempre uguale in ogni tazzina. Disponibile in due tostature: media, dal gusto morbido e forte, per chi ama un sapore più intenso e deciso.



Per valorizzare i singoli profili della sua miscela e farne conoscere le sfumature di gusto, illy ha creato anche la linea Monoarabica, composta da singole varietà di caffè Arabica che compongono il tradizionale blend illy. Attualmente, ne fanno parte sei caffè dalla forte personalità, che raccontano il Paese da cui provengono: Brasile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, India ed Etiopia.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 12/12/2019 alle 17:02:12