Nasce Venice, la nuova collezione Guzzini dedicata al luxury!

Data notizia: 31/01/2017

Sono Pio e Tito Toso, designer ormai di riferimento nel catalogo Guzzini, che hanno disegnato la nuova collezione Venice, una linea per la tavola che dedica i suoi eleganti e prestigiosi oggetti al beverage e al coffee hour.



Nel Tableware Guzzini sta puntando su prodotti di design altamente emozionali e con una forte caratterizzazione stilistica e formale grazie ad un’attenta ricerca di forme, finiture e colori. Venice rientra a pieno titolo in questo progetto declinando il concetto di “prezioso quotidiano” con un decoro a bolli, trasparente su trasparente, che richiama le atmosfere anni ’70. Ogni referenza della collezione è venduta singolarmente in una gift box raffinata ideale anche da regalare.



La collezione è composta da: Tazzina da caffè in vetro con piattino in materiale plastico: la tazzina porta con sé tutto il sapore del caffè al vetro, per alcuni, il solo modo per assaporare il gusto e l’aroma del caffè. Inoltre, non ha manico: questo la rende molto versatile perché potrebbe essere utilizzata anche come bicchierino per un ammazza-caffè, limoncello… Coppetta: realizzata in materiale plastico, è perfetta per dessert al cucchiaio, macedonie, gelato. Bicchiere alto e basso: due bicchieri imponenti negli spessori seppur leggeri, preziosi per il gioco di luci che creano le sfaccettature del decoro, belli da guardare e da usare. Caraffa: una forma nuova, panciuta e compatta. Importante anche la capienza che raggiunge i 2 l. Zuccheriera: preziosa per il fitto decoro che, su una superficie più piccola, diventa protagonista assoluto. La zuccheriera viene venduta con cucchiaino in materiale acrilico trasparente. Vassoio: un’incursione nel mondo della mise en place. Un oggetto funzionale, che arreda la tavola e la impreziosisce.



Ad esclusione della tazzina caffè, Venice è una collezione completamente Made in Italy, realizzata in materiale plastico pregiato, BPA FREE.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 03:51:35