Anteprima A/I 2017-18 Biella Collezioni Uomo: protagonista il tessuto THINDOWN™

Data notizia: 24/01/2017

Con slancio creativo debutta per la prima volta nella stagione invernale una collezione uomo, Biella Collezioni, innovativa e dirompente, interamente prodotta in Italia.



Una collezione per l'Autunno/Inverno 2017-18 complice silenziosa di un sogno realizzato e di un benessere indispensabile per sentirsi a proprio agio, sempre e comunque, eleganti ma caldi e protetti con un unico elemento, fil rouge delle proposte: il tessuto THINDOWN™, il primo e unico tessuto di piuma 100% naturale.

 

Comfort e dettagli sartoriali ricercati declinati per l’uomo contemporaneo, attento all’eccellenza dei materiali, che veste in modo essenziale e raffinato, per connotarsi con stile. Capi versatili ed al contempo eleganti e pratici. valori di usabilità vengono declinati in completi e proposte dal molteplice uso: dalla quotidianità professionale all’occasione culturale o disimpegnata.



Il “leader”, il “creativo”, il “soldato/businessman” sono i mondi di riferimento del guardaroba pensato per un uomo d’affari attento, un professionista selettivo, spesso in viaggio, sempre in movimento, anche nella vita di ogni giorno.



Tessuti pregiati, mix di texture contemporanee, rigore e naturalmente THINDOWN™ per un calore assoluto plasmano le proposte versatili, intercambiabili.Ogni mondo di riferimento ha il suo cappotto, l’abito, la giacca, il giaccone sportivo, la camicia, il maglione, il pantalone. Ma la differenza è il cuore THINDOWN™, il primo tessuto che mantiene la naturale temperatura corporea, utilizzato con le diverse grammature disponibili.



Blue navy, cammello, grigi e accenti di nero si accostano e si fondono ai tessuti dalle trame iconiche conferendo alla collezione audacia espressiva, raffinatezza, luminosità formale, forte identità. Tutto racconta un assoluto made in Italy dalla creatività, a ogni singolo passaggio produttivo, ai dettagli ricercati, fodere, bottoni, etichette che rendono unico ogni singolo pezzo della collezione.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 21/08/2019 alle 09:32:17