Anteprima A/I 2017-18 JF LONDON Uomo: un viaggio tra gli 80's, la musica e l'Antico Egitto.

Data notizia: 23/01/2017

La nuova collezione Uomo per la stagione A/I 17-18 dello stilista Joshua Fenu è un ritorno agli anni 80, ad un mondo fatto di colori, musica e  tendenze, tributo ai personaggi che hanno reso grandi questi anni. Volumi esagerati, nuance sgargianti e stampe eccentriche, sono i capisaldi di un periodo che ha fatto della moda un mezzo rivoluzionario.



E' innovativa e preziosa, caratterizzata da lavorazioni matelasse, come nei modelli FILBER e GORDON che vedono la modellatura classica maschile rivestirsi di tessuti casual dalle tinte prettamente autunnali. Suole alte e dentate assumono un ruolo fondamentale, conferendo forza e carattere ai modelli KLAUS e JON. A farla da padrone è sicuramente lo stivale uomo, in tutte le sue declinazioni, che per l’occasione si trasforma e arricchisce con allacciature laterali, zip, fibbie over e stampe. La pelliccia presente negli anfibi e nei mocassini vela, è un richiamo evidente dello street style del periodo.



I materiali pregiati sono tanti: dai nabuk morbidissimi ai pellami selezionati, passando per gli scamosciati e i velluti, il tutto arricchito da lavorazioni a mano e dettagli di pregio le applicazioni in Swarovsky dei modelli MICHAEL e LOWE, evidente omaggio al re del pop Michael Jackson.



La linea di accessori uomo haute couture di alta manifattura, curata nel dettaglio e pensata per un pubblico d’ elite, la JF LONDON BY FENU, per questa stagione si proietta nell’Antico Egitto.

Una linea estremamente eclettica, i materiali quali camoscio e velluto vengono accostati a rifiniture oro e bordeaux come JUDD e JACH.  Le slippers in camoscio o in pelle, già calzature di punta del marchio, vengono rese uniche da ricami di alta manifattura, inserti e nappine. 

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/05/2020 alle 09:09:36