Presentata la nuova edizione del concorso di design Milano Montagna Vibram Factory: da fine febbraio 2017 aperte le iscrizioni!

Data notizia: 19/01/2017

È stata presentata la terza edizione di Milano Montagna Vibram Factory: il contest di design che promuove l’innovazione tecnologica legata al mondo dello sport e della montagna, rivolto a designer, progettisti e studenti.

 

Milano Montagna Vibram Factory, incubatore di idee e di creatività, nasce da un'idea di Laura Agnoletto e, fin dalla prima edizione, è organizzato in collaborazione con Vibram, azienda leader mondiale nella progettazione, innovazione, produzione e commercializzazione di suole in gomma.



Anche quest’anno, il contest si svolgerà nell’ambito di Milano Montagna, il festival della montagna realizzato in partnership con il Comune di Milano, che dal 5 al 7 ottobre 2017 radunerà alla Fabbrica del Vapore la comunità degli amanti della montagna, per una tre giorni ricca di incontri ed eventi.



Come asserito da Laura Agnoletto, " Il concorso si rivolge a tutti i designer, sia studenti, sia professionisti, che abbiano una comune passione per la montagna e che abbiano creato o stiano sviluppando progetti di attrezzature sportive, equipaggiamenti e tecnologie per attività in ambiente sportivo outdoor. Vibram Factory offre un’occasione unica di poter esporre prima ad esperti del settore, poi al pubblico di interessati, le proprie idee ed invenzioni, in modo completamente gratuito”.

 

Novità di rilievo per l’edizione 2017, Vibram Factory invita gli interessati a candidare al concorso anche progetti di design di strutture e attrezzature per praticare l’allenamento outdoor in città, pensate per gli spazi pubblici cittadini: l’intento è di rafforzare così, ancora una volta, il connubio tra città e sport all’aria aperta.

 

Anche per questa edizione 2017 saranno gli esperti del settore a valutare i singoli progetti e a decretare i vincitori. La giuria sarà composta da Alberto Meda (Presidente), Riccardo Blumer, Martino Colonna, Marc Sadler, Silvia Nani, Massimo Randone, Marco Guazzoni e Robert Fliri per Vibram.

 

Partecipare al concorso – in gruppo o singolarmente – è semplice: da fine febbraio 2017, sarà possibile iscriversi compilando il modulo presente al sito www.milanomontagna.it/VibramFactory e inviandolo all’indirizzo mail vibramfactory@milanomontagna.it entro il 30 luglio 2017, raccontando la propria invenzione e allegando foto e/o rendering del progetto (se disponibili), senza alcuna spesa di iscrizione e partecipazione. Entro il 1 settembre 2017 verrà data comunicazione ai partecipanti dei progetti selezionati, con indicazione di modalità e tempistica per l’invio di eventuali prototipi.

 

Le iscrizioni sono aperte da fine febbraio. Per tutte le info CLICCA QUI

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 08/08/2022 alle 14:16:04