SWING 'N' MILAN dal 10 al 12 ottobre c/o LA PELOTA BALLROOM di Milano.

Data notizia: 02/10/2014

Si aprono oggi i battenti per l'evento swing più cool ed atteso d'Italia: "SWING ‘N’ MILAN".

Dopo il sorprendente successo della prima edizione torna l'affascinante atmosfera dell’America anni ‘30 e ‘40: swing, lindy hop, charleston e balboa per appassionati e curiosi, per grandi e piccini.



Teatro della manifestazione è ancora una volta La Pelota, via Palermo 10, che per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre, catapulterà il pubblico nell’affascinante atmosfera americana anni ‘30 e ‘40.



Sulle note travolgenti del lindy hop, swing, charleston e balboa, suonate live dalle migliori Big Band internazionali, danzeranno professionisti, appassionati e curiosi che, con i loro inconfondibili look vintage, animeranno le serata della ballroom.



Prima di buttarsi in pista tutti gli appassionati e i curiosi  potranno approfittare della consulenza di moltissimi esperti per “rifarsi” il look dalla testa ai piedi: Memory Lane (vintage fashion), Bullfrog  (barberia), La Petite (vintage skirt), Telma (vintage glasses and hats) e Terry Mania (hairstyle)  che, armati di  forbici, spazzole, make up, abiti, occhiali, accessori e tutti gli strumenti del mestiere, saranno pronti nei loro corner per dare al pubblico un perfetto swing style!



Vintage Bakery, l’american bistrot, già presente durante la scorsa edizione, proporrà invece un menù in puro American Style con hamburger, cheeseburger, bagel e ancora zuppe, cupcake, cheesecake  senza dimenticarci  che sabato e domenica durante lo SWING’N’KID  organizzerà  uno show cooking di cake design per i più piccini.



La prima novità di quest’anno è infatti SWING'N'KIDS l’apertura di uno spazio pomeridiano dedicato ai più piccoli che sabato e domenica, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si trasformerà nella “happy feet home” con stage di avvicinamento al ballo swing, agli strumenti musicali, al “travestimento” e alla cucina. 



E dopo aver ballato tutta la sera alla Pelota, la festa continua! In una location nascosta e segreta, proprio come ai tempi del proibizionismo, si svolgerà  l’AFTERSHOW con dj set fino a notte fonda. Il luogo dell’evento, (sarà in zona Loreto di piu' non vi sveliamo) verrà comunicato solo a tarda sera durante i giorni del festival, mentre l’acquisto del biglietto si potrà effettuare direttamente alla Pelota.Ci saranno delle navette che dalla Pelota porteranno i ballerini alla location proibita.



Durante la tre giorni al via anche il DANCE CAMP dedicato a tutti i ballerini già capaci di fare uno swing out  che sarà diviso in tre livelli: “Beginners”, “Intermediate” e “Advance” 



Tutte le Info e programma completo su www.swingnmilan.it

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 01:23:45