“AMERICAN IDIOT”: dal 26 gennaio al 12 febbraio 2017 al Teatro della Luna.

Data notizia: 13/01/2017

Un altro grande musical nella stagione 2016/2017 del Teatro della Luna, che prosegue dal 26 gennaio al 12 febbraio con l’attesissimo musical “Green Day’s American Idiot”, il musical scritto da Billie Joe Armstrong, con le musiche dei Green Day.



“Green Day’s American Idiot” è un prodotto teatrale innovativo, vincitore nel 2010 di due Tony Awards® e del Grammy Award come miglior Musical Show Album, è tratto dall'omonimo disco di platino del 2004 che, ad oggi, ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo. Amore e ribellione secondo il più celebre gruppo punk rock statunitense: “Green Day’s American Idiot” racconta la crescita di tre giovani amici, Johnny, Will e Tunny, alla ricerca di un senso della loro vita in una società fortemente influenzata dai media, apatica e senza prospettive.



“Green Day’s American Idiot” è ispirato alla epica rock opera “Tommy” degli Who e per Billie Joe Armstrong rappresenta, dal giorno del debutto mondiale, non solo un modo per raccontare la sua vita e quella dei suoi due amici/colleghi Mike Dirnt e Tré Cool, ma anche un nuovo mezzo espressivo per proporre una lettura critica della società.



Lo spettacolo è un crescendo di canzoni memorabili e coinvolgenti, piene della potenza dei Green Day. Ivan Iannacci è Johnny, il “Jesus of Suburbia”, specchio del leader dei Green Day, amico di Tunny, intepretato da Renato Crudo, e Will, interpretato da Luca Gaudiano. Mentre i tre ragazzi prendono decisioni coraggiose e si muovono in un mondo senza valori né certezze, sospinti dal ritmo elettrizzante dei Green Day, le loro strade si dividono.



Il musical è , recitato in italiano, con band dal vivo e canzoni nella versione originale; si tratta di una co-produzione STM – Scuola del Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia e Reverse Agency, con il sostegno di Fondazione CRT. La regia è curata da Marco Iacomelli; le coreografie sono di Michael Cothren Peña.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 28/09/2020 alle 10:30:33