Grande attesa a Milano per il debutto italiano di FUERZA BRUTA: dal 27 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 al Teatro Linear Ciak.

Data notizia: 21/12/2016

Definito dal New York Times "uno spettacolo visivamente e fisicamente folle" e descritto dal NY Post come "una miscela di luci abbaglianti, erotiche, ipnotiche, acquatiche", Fuerza Bruta arriva in Italia il 27 dicembre 2016, al Linear Ciak di Milano, dove rimarrà in scena in esclusiva fino all'8 gennaio 2017.

 

Un grande successo in tutto il mondo con oltre 5 milioni di spettatori in 11 anni di attività fra tournèe e festival, Fuerza Bruta è una strabiliante produzione teatrale argentina, messa in scena per la prima volta nel 2005 a Buenos Aires dal genio creativo di origini argentine Diqui James. Lo "spettacolo esperienziale", a base di teatro acrobatico, musica ed effetti scenici e di luce eccezionali, ha conquistato anche numerosissimi spettatori famosi, fra attori, musicisti, produttori, top model, campioni sportivi e influencer. Tutti conquistati da quello che Time Out ha recensito come "una cascata travolgente di visioni, suoni e acrobazie".



Fuerza Bruta, prodotto in Italia da SMSE (San Marco Sports Events), è uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale il pubblico, in piedi, è completamente coinvolto in un vero e proprio show dei sensi. L’assenza di un palcoscenico convenzionale, o meglio, l'utilizzo della superficie tridimensionale come un enorme spazio scenico avvolgente, le numerose installazioni, luci e cambi di scene repentini sono solo alcune delle caratteristiche di un’esperienza dinamica e sensoriale a 360 gradi in cui, per 70 minuti circa, il pubblico è parte integrante di una performance che intreccia e fonde circo, teatro, danza, visual art e musica che, eccezionalmente per il debutto del 27 dicembre e per la notte di Capodanno, prolungherà lo show con un dj-set a cura di Mauro Belgeri di Radio Deejay, partner ufficiale per l'Italia.



Non mancheranno le sorprese: già confermata per il debutto la partecipazione di Diego Passoni (speaker radiofonico, attualmente presentatore di DanceDanceDance). Altri personaggi pronti a mettersi in gioco durante le varie repliche di Fuerza Bruta sono Vic (Radio Deejay), gli attori Katya Follesa e Angelo Raffaele Pisani (Pali e Dispari), Marco Mazzocchi (La Domenica Sportiva) e altri se ne aggiungeranno.



La compagnia che sarà in scena anche a Milano annovera vari membri storici del collettivo, fra i quali Brooke Miyasaki e Holly Shunkey; gli altri performer, tutti con un'esperienza teatrale internazionale molto vasta e importante, sono Ryan Shaefer, Javier Amaya, Liam Lane, Angela Buccinni, Lauren Gaspard, Angelica Kushi, Kim Fischer e Daiana Fernández.



La composizione del cast, un mix di nordamericani, argentini, portoricani, italoamericani, asiatici, è significativa dell'obiettivo perseguito da Diqui James, quello di andare oltre le barriere culturali. "La magia di Fuerza Bruta - dice Javier Amaya - è che vive sempre nel presente, lo show è nel momento in cui va in scena. Noi ci scambiamo i ruoli da uno spettacolo all'altro, il pubblico cambia da un Paese all'altro, da una sera all'altra: l'interazione, il coinvolgimento emotivo oltre che fisico, è l'elemento che lo caratterizza e che fa di ogni performance una nuova storia, da questo punto di vista Fuerza Bruta è una rappresentazione anche molto intima".



Cos'altro aggiungere se non... ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!!!!



Per tutte le info CLICCA QUI

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 21/11/2019 alle 15:44:24