Una valigia piena di risate per il nuovo spettacolo de I Legnanesi al Teatro Nazionale CheBanca! dal 4 gennaio al 19 febbraio 2017

Data notizia: 16/12/2016

A Milano, a grande richiesta, I Legnanesi torneranno in scena al Teatro Nazionale CheBanca! dal 4 gennaio 2017 con il nuovo spettacolo “I Colombo… Viaggiatori!”. 



Come sempre, la famiglia Colombo ci porterà con la sua semplicità attraverso situazioni grottesche ed imprevedibili per farci ridere, riflettere e tornare col pensiero alla quotidianità che si viveva un tempo nei cortili, con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione. Una famiglia davvero unica, quella della Teresa, della Mabilia e del Giovanni che fa sorridere ripensando ai tempi che furono… e riflettere sui tempi di oggi, con quella vìs comica che li contraddistingue e li rende così amati dagli spettatori.



I Colombo, nella stagione 2016/2017, con il nuovo spettacolo diventano “viaggiatori” e, con le valigie piene di risate, attraverseranno l’oceano su una nave da crociera. Cosa li spingerà ad andare dall’altra parte del mondo?  Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che li attanagliano, infatti, Teresa, Mabilia e Giovanni con grande generosità hanno adottato a distanza un bambino brasiliano.



Negli anni, il ragazzo - grazie alle donazioni de I Colombo - è cresciuto con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e "sorellina" adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli a sorpresa, per una vacanza di qualche settimana in Italia.



L'accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile “Legnanesi", tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile per festeggiare il Carnevale, solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta! Pronti a partire su una nave da crociera, ecco dunque uno degli scintillanti quadri musicali di Mabilia, che porterà nel mondo il Varietà.



Come nella tradizione dei Legnanesi, non può mancare un finale di primo tempo travolgente, coloratissimo e pieno di musica… naturalmente a ritmo di samba. Il secondo tempo si apre con piume, paillettes e Mabilia che regala insieme ai boys una frizzante interpretazione del successo degli anni ’60 “Dimmi perché”. Le avventure per la famiglia Colombo non finiscono qui: anche il viaggio di ritorno, riserverà risate e tante sorprese.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 26/04/2024 alle 20:13:26