LEFFE presenta il calice esclusivo per una birra perfetta!

Data notizia: 14/12/2016

E’ un calice, non troppo profondo, dalla superficie ampia per permettere agli aromi di essere liberati più facilmente. E’ firmato Leffe, la birra speciale belga nata nel 1240 nell’Abbazia di Notre Dame de Leffe, in Belgio.



E' il bicchiere ideale per gustare al meglio le birre a marchio Leffe – come la Blonde, dal sapore dolce leggermente amaro; la Triple, birra per intenditori robusta e amara; la Rituel 9° con le sue sottili note di frutta e spezie amare; e la Radieuse dalle delicate note di limone e semi di coriandolo.



Prodotta con selezioni di luppoli e ingredienti naturali eccellenti, Leffe è una tipica birra d’abbazia corposa e raffinata, dall’aroma ricco e intenso. Schiuma, aroma e temperatura richiedono quindi una cura particolare che garantisca la loro piena valorizzazione.



Anche per la birra il bicchiere fa la differenza: grazie a una serie di dettagli piccoli ma precisi, il calice di Leffe riesce a mantenere la promessa di un’esperienza gustativa completa.



L’incisione sul fondo del bicchiere è pensata per favorire l’effervescenza, conferendo consistenza e tenuta alla schiuma. La forma arrotondata del calice e il collo stretto permettono di concentrare l’aroma della bevanda. L’impugnatura a stelo consente infine di mantenerne la temperatura ideale. Particolarità è una miniatura riprodotta sullo stesso stelo dell’Abbazia di Leffe, per una raffinata esperienza anche tattile, oltre che di consumo. Del nuovo calice esiste anche una versione con i dettagli in oro per la “selezione” delle birre Royale.



Per godere il meglio di una Leffe in bottiglia, occorre versare la birra con un leggero flusso tenendo il calice inclinato di 45 gradi ed evitando che il collo della bottiglia tocchi la schiuma e il bicchiere.



Il consumatore potrà degustare Leffe perfettamente servita nei migliori locali del canale ho.re.ca; potrà cercare di portare a casa il calice per provare il servizio perfetto nei migliori punti vendita del canale moderno, fino a esaurimento scorte, a fronte di acquisto del prodotto; e dal 23 novembre 2016 visitando e registrandosi sul sito www.caliceleffe.it potrà cercare di riceverne uno direttamente a casa.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 08/05/2024 alle 23:31:16