SKiNiUS presenta un'innovativa linea di creme ad elevata azione anti-age

Data notizia: 01/10/2014

SKiNiUS, giovane e prestigiosa azienda dermocosmetica tutta italiana con sede a Milano, il cui Presidente è la biologa e ricercatrice Mariagrazia Boniardi, ha presentato alla stampa in data 30 settembre l'innovativa linea di prodotti per viso e corpo a base di fospidin®.

Questa formula innovativa è caratterizzata da un complesso formato da glucosamina e fosfolipidi estratti dalla soia: grazie a questo frutto della ricerca scientifica italiana la pelle resta maggiormente idratata, elastica e piu' distesa.



I fosfolipidi presenti in fospidin®, grazie alla loro struttura affine a quella delle molecole fosfolipidiche della membrana cellulare, sono in grado di attraversare rapidamente lo strato corneo veicolando i principi attivi, favorendo così l’idratazione della pelle e aiutando a mantenere integro il film idrolipidico. I fosfolipidi sono anche ricchi di acido linoleico e acido linolenico, due acidi grassi essenziali che le cellule non sono in grado di sintetizzare. Per questo diventa fondamentale un loro apporto dall’esterno. La loro presenza contribuisce efficacemente al ripristino dell’integrità cutanea e dei suoi processi fisiologici.



La glucosamina è uno zucchero complesso che le cellule utilizzano per produrre nuovo acido ialuronico, e dell’acido ialuronico, sostanza presente naturalmente nel nostro corpo, sappiamo quanto sia importante e quante sono le applicazioni mediche per patologie osteoarticolari o nella cura delle mucose. L’acido ialuronico è fondamentale per mantenere la pelle giovane e sana in quanto è in grado di trattenere, più di altre macromolecole biologiche, grandi quantità di acqua. Purtroppo, con il passare del tempo, la nostra pelle tende ad assottigliarsi e a perdere il turgore tipico della giovinezza. La carenza di acido ialuronico determina così un indebolimento della pelle e la formazione di rughe ed inestetismi. Con fospidin®, l’azione combinata dei fosfolipidi che veicolano la glucosamina negli strati più profondi del derma, rende quest’ultima subito disponibile per la sintesi di nuovo acido ialuronico.



Uno studio condotto dal team del Professor Antonino Di Pietro, direttore scientifico dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis e dell’Ospedale Luigi Marchesi di Inzago, e pubblicato recentemente sul Journal of Plastic Dermatology, ha dimostrato che, sebbene l’invecchiamento cutaneo sia un processo inevitabile, può essere efficacemente contrastato rifornendo la pelle delle sostanze, glicani e fosfolipidi, che stimolano le cellule cutanee a produrre più collagene, elastina e acido ialuronico, acquisendo così la capacità di reagire meglio agli stress ambientali.



Il complesso fospidin® caratterizza tutta la linea cosmetica SKiNiUS, in particolare Fospid siero, in cui la concentrazione di fosfolipidi e glucosamina è molto alta. Fospid siero è considerato da importanti dermatologi un validissimo anti-age da applicare tutti i giorni per mantenere il turgore, l’elasticità e l’idratazione della pelle.



Di questa linea fanno parte:



Fospid gel siero

Rimage crema gel contorno

Noagy balsamo labbra

Liftnes crema collo décolleté seno

H2+O crema viso

Shatui crema viso

Milis latte detergente

Natrux crema fluida corpo



I prodotti sono in vendita in farmacia e parafarmacia e l’e-commerce consente la commercializzazione in tutto il mondo.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 19/04/2024 alle 22:24:40