Anteprima P/E2017 Valentino Orlandi: l'esaltazione della creatività.

Data notizia: 23/11/2016

La collezione Valentino Orlandi P/E2017 profuma di donna e della sua interiorità vibrante: la donna muta l’estrema timidezza in fiammeggiante attrazione, la sensibilità esasperata in estrema sensualità. Cosi Valentino Orlandi traspone nei suoi accessori questa duplice essenza, muovendosi tra delicato romanticismo, preziose composizioni, eclettici contrasti ed insoliti abbinamenti.



Lavorazioni uniche eseguite a mano, ricami con fili dorati e argentati, drappeggi, intrecci, sovrapposizioni di tessuti e pellami, applicazioni e chiusure gioiello, tutto si incastra alla perfezione nelle nuove creazioni della stagione estiva, celebrando una qualità di esecuzione davvero peculiare.



Tra i modelli di punta risaltano minibag, tracolline, bauletti ed handbag realizzate in vernici glitterate e ricoperte da un ricamo in pizzo elegantemente decorato con fili laminati e brillanti. Il drappeggio, tipico degli abiti haute couture, primeggia nella collezione con i suoi tagli simmetrici, i grandi volumi e le pieghe oversize. Il lato delicato e romantico emerge nelle minibag in vernice color block con maxi rose a rilievo. Minimal, essenziali, dal design pulito senza accessori in vista, questi modellini sono piccoli scrigni dal gusto raffinato e bon ton.



Via libera anche alle maxi righe alla marinière illuminate da finissimi listini dorati. Non solo grandi fasce ma anche onde e contrasti cromatici sui caldi toni dei beige. Non mancano le lavorazioni plissè, i trapuntanti ed i modelli classici dai ricami arabeschi e damascati. Sapore d’Oriente anche per pochette, tracolle e handbag in vernici perlate e morbidi vitelli.



La fantasia e la vivacità esplodono in un tripudio di vibranti colori con le proposte intrecciate. Il brand studia nuovi zaini monospalla in stile golf, backpack dal mood rock e modaiolo, con lavorazione drappeggiata e patta anteriore.



Valentino Orlandi firma ancora una volta, con classe e vezzo estetico, la moda Made in Italy.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/10/2019 alle 10:39:19