Sabato 3 dicembre 2016 a Milano l'undicesima edizione della Festa della Rete e dei Macchianera Internet Awards.

Data notizia: 21/11/2016

Sabato 3 dicembre 2016 all’Open Space dello Iulm torna l’appuntamento che raccoglie a sé i principali volti del giornalismo, gli influencer della rete più importanti, ma anche deejay, scrittori e youtubers. Un’intera giornata di incontri e dibattiti che culminano con la consegna dei ‘MIA 16 Macchianera Internet Awards’, i premi che celebrano i 39 siti e influencer migliori d’Italia. Da Enrico Mentana, Linus, Daria Bignardi e Davide Oldani a Selvaggia Lucarelli, Luca Sofri e Chef Rubio: a Milano, per un’intera giornata, sabato 3 dicembre l’Open Space dello Iulm si trasformerà in una grande arena aperta al pubblico a cui parteciperanno giornalisti, scrittori, influencer e volti dello show-business.



Tutto questo in occasione dell’undicesima edizione della Festa della Rete, il più importante evento, quest’anno patrocinato dal Comune di Milano, che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat, dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione. A culminare la giornata sarà il MIA 16 Macchianera Internet Awards, in cui verranno consegnati gli ‘Oscar’ ai 39 migliori siti e personaggi della rete italiana, e per i quali sono in lizza personaggi del calibro di Fedez, Fiorello, Emma Marrone e Beppe Grillo.



Conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti: dalle 9 alle 20 circa, si succederanno una serie di appuntamenti e tavole rotonde e interviste sui più svariati temi, ma con un unico filo conduttore: dove sta andando la comunicazione in rete.



Per l’evento sono stati creati due hastag dedicati: #FDR16 e #MIA16.



Il programma completo della Festa della Rete è disponibile su: www.festadellarete.it , www.macchianera.net

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 24/04/2024 alle 15:22:58