Anteprima P/E2017 Fradi

Data notizia: 21/11/2016

Per la P/E2017 il marchio di casualwear maschile Fradi propone una collezione ispirata al fascino e alle emozioni che arrivano dalla Puglia. Una sensorialità che ricrea il fascino di un’atmosfera mediterranea perfetta per l’uomo che si prepara a vivere la stagione estiva con stile ed eleganza, senza rinunciare a comfort e praticità. L’ampio utilizzo di toni come il bianco e il blu richiamano le sfumature dei fondali marini di questa terra, mentre luminosità e colore sono alla base delle proposte che rimandano a senso di libertà e di avventura.



Vera fonte di ispirazione per questa collezione è la ricercatezza dei tessuti: jersey e tinto filo, proposti anche nelle versioni micro disegni e check, spaziano dal bianco al blu mare e si alternano all’uso del denim con nuances di indaco intenso. Una ricerca che si spinge fino a tessuti “bottonati” che conferiscono ai capi un’insolita tridimensionalità e filati intrecciati come lino, seta e cotone che evocano le trame dei materiali naturali tipici dei paesaggi pugliesi.



Pantaloni dalle linee asciutte hanno colorazioni leggere che vanno dal sabbia al corda, tinte rigorose come il blu o il bianco, per non tradire l’inconfondibile ispirazione mediterranea. Tessuti che nascono dall’intreccio di filati diversi, come mouliné e cotoni, donano un effetto armonioso e ricercato a microdisegni pied-de-poule o vichy con declinazioni in Principe di Galles.



Immancabile nel guardaroba di ogni uomo la camicia bianca che Fradi propone nella vestibilità slim, con collo alla coreana per un look informale, alla francese per chi non rinuncia all’eleganza e button down per i veri affezionati del casualwear.  Non mancano anche camicie in denim.



Infine, per completare il look un must have come la giacca blu, sdrammatizzata da pochette a fantasia floreale nei toni del blu, ma anche nella divertente variante in denim o in seta nei colori

più vivaci.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 23/10/2021 alle 07:20:42