Anteprima P/E2017 Diadora: Heritage cambia la realtÓ.

Data notizia: 16/11/2016

Il tema della collezione Heritage SS17 by Diadora parla di un universo mutevole, un mondo magico e affascinante che rivive, come un ologramma, in un’illusione straordinariamente dettagliata. Un ribaltamento di stili, immaginari e realtà.



“Change the reality” è più di un tema di collezione: è l’ispirazione di tutte le linee dell’azienda per la stagione SS17. Si tratta ancora una volta di un messaggio che Diadora vuole dare sul proprio modo di vedere il mondo e il mercato, che si traduce per Heritage in un vero e proprio stravolgimento dei canoni classici della sneaker maschile e femminile.



Le calzature che nascono da questa ispirazione sono quindi versioni sognanti e astratte dei modelli che hanno fatto di Diadora Heritage un punto di riferimento delle sneaker d’alta gamma.



Per la stagione SS17, Diadora porta questo universo sospeso tra l’onirico e la tecnologia ad innestarsi sulle linee essenziali del mondo “court”. Il risultato è una serie di sneaker in cui l’eccezionale manifattura di Heritage incontra colori e tessuti inediti, presentati su modelli dall’ispirazione retro-tennis, come l’iconica B-elite e la Game, introdotta da questa stagione nella collezione donna e presentata in pelle bianca e in argento croccato.



Trattamenti esclusivi, materiali pregiati, artigianalità made in Italy, che da sempre contraddistinguono il brand, si uniscono a dettagli contemporanei come i tessuti “weave” e knit tipici della maglieria o come il pattern camo, che parla ad un consumatore urban, sempre desideroso di sperimentare.



Non mancano i classici modelli del brand presentati in nuove interpretazioni che seguono il mood di stagione, come la trident 90 summer fusion con elementi senza cuciture e dettagli camo, o l’equipe nella nuova versione in pelle di capretto.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 25/10/2020 alle 17:51:03