CIA.MARÍTIMA COLLEZIONE DONNA ESTATE 2015

Data notizia: 25/09/2014

L’Estate 2015 del brand brasiliano CIA.MARÍTIMA esplode in un trionfo di ammalianti fantasie, colori variopinti, stampe e grafismi incantevoli ottenuti attraverso sofisticate tecniche di stampa su tessuti di diverse consistenze che assicurano un elevato standard qualitativo.



La collezione ruota attorno a quattro temi principali: protagonista la stampa etnica di ispirazione messicana con una rivisitazione in chiave chic della caratteristica trama lavorata a righe orizzontali nelle tonalità dominanti del magenta, del celeste oppure del blu e rombi bianchi e neri. Stesso mood tribale per le collezioni “Maia”, “Azteca” e “Inca” ispirate ai magnifici tessuti delle civiltà precolombiane.



Tendenza che non accenna ad esaurirsi, la stampa animalier osa motivi grafici inediti e originali tonalità: le linee “Plumas” e “Escama” per la prima volta riproducono su costumi da bagno e capi fuori acqua il piumaggio dei rapaci e le squame dei pesci. Immancabili le fantasie ispirate ai manti dei grandi felini e all’affascinante piumaggio del pavone, acceso di nuove nuance che virano dal rosa al verde chiaro, dall’azzurro al viola.



Di grande impatto, il terzo tema si sviluppa attorno a una stampa floreale ispirata alla caratteristica vegetazione sudamericana: la collezione “Tropicalia”, animata da palme lussureggianti, foglie ampie e rigogliose e fiori dai colori magici e inebrianti, è un omaggio alla flora delle calde regioni equatoriali. Più delicata nei decori, protagonista della linea “Summer Garden” è un bellissimo e rigoglioso prato fiorito nelle tonalità primaverili dell’azzurro e del viola.



Infine le righe, declinate in versioni e dimensioni differenti: ampie e orizzontali per uno stile minimal e essenziale, più sottili nella collezione “Isla” e fittamente intrecciate in “Tulun”. Altamente scenografico, il motivo geometrico di “Cáli” è enfatizzato dal gioco di contrasti cromatici con i laccetti in colori fluo rosa o giallo oppure nero.



Per l’Estate 2015 la creatività Cia.Marítima impreziosisce un’ampia varietà di bikini, costumi interi e trikini. Per l’abbigliamento, accanto agli eleganti kaftani lunghi e corti, Cia.Marítima introduce il top cropped con manica lunga, body accollati, leggings e hot-pants per un outfit raffinato o casual a seconda dell’occasione.



I prodotti Cia.Marítima sono distribuiti in Italia da LIMITLESS VISION.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 01/03/2024 alle 00:20:19