Anteprima PE2017 Caterina Lucchi: lo charme racchiuso in un soffio di vento.

Data notizia: 13/11/2016

I venti ispirano la collezione PE2017 di Caterina Lucchi, portando con sé suggestioni di cambiamento e un rivitalizzato connubio con la natura, i suoi colori, i suoi segni, i suoi elementi.



Creazioni squadrate, dalle linee clean, ma che rivelano il dna sincero del brand. Sono queste le proposte della designer Caterina Lucchi, interpretate con maestria per una donna che sceglie di indossare borse con una storia, per raccontarsi anche con l'estetica.



Nasce così Scirocco, linea utility dall'allure urbana, connotata da un distintivo cinturino centrale. I materiali spaziano dal vitello liscio o stampato al laminato, con tocchi in canvas usati per pratiche shopping o pochette. Interessante entrée di stagione gli zaini in versione small e maxi.



Ponente è un omaggio al fruscio dell'estate, tradotto in frange di rafia e piume d'oca, che diventano protagoniste di piccole borse dal sapore retrò nelle tonalità sorbetto, perfette dal momento del cocktail ad un dress code sera.



L'inconfondibile laseratura Caterina Lucchi celebra la P/E2017 attraverso il pattern azteco, il disegno a pois e le micro stelle della Tramontana, shopping e minibag, che mixano i toni caldi del rosso e del giallo a toni pastello, aggiungendo sapore. Non mancano combo color block e una speciale versione laminata stone washed.



Una morbidissima pelle di agnello, novità della collezione estiva, caratterizza Maestrale, borse che trovano esclusività in un gioco di motivi a intarsio.



Diventa esaltazione per la designer il legame con la sua terra e con le sue origini, tradotte in dettagli identificativi sulle tote e le tracolline Ostro, dove stampe a tecnica amanuense propongono le righe, i pesci di Panarea e le maioliche di Taormina.



Non manca, infine, un’attenzione dedicata al Luxury con la linea Libeccio, realizzata con materiali pregiati come il pitone e l’alligatore che creano un armonico contrasto con le frange per una linea glamour ed elegante.



E' una stagione nuova per Caterina Lucchi, sapientemente soffiata con femminilità.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 22/10/2021 alle 14:54:46