Le Farine Magiche: ad ogni piatto la sua magia!

Data notizia: 06/11/2016

Pensate per chi ama sorprendere e divertirsi in cucina, per chi vuole sperimentare con ingredienti originali ed esclusivi e per chi è attento all’utilizzo di prodotti naturali e performanti, Le Farine Magiche sono l’alleato ideale per realizzare creazioni golose ed invitanti e per chi in cucina ha bisogno di un piccolo aiuto…e di un “pizzico di magia”!



La Farina Manitoba per Salati de Le Farine Magiche è una farina di tipo 1 e oltre alle fibre ha con sè il germe di grano, il 20% di pasta madre e nessun conservante. L’impasto ottenuto con la Manitoba per salati è più elastico e più forte grazie alla presenza della pasta madre, che dona un profumo rustico proprio come il pane e la pizza di una volta.



La Farina di mais bianco per Arepas è il prodotto ideale per creare ottime ricette, dalle arepas venezuelane alla tradizionale polenta italiana, in modo veloce e pratico. Il mais bianco è perfetto per garantire una maggiore lavorabilità e per conferire una migliore consistenza all’impasto.



Il Mix a base di farine di Grano Saraceno Le Farine Magiche è l’unica farina di Grano Saraceno a essere sottoposta a un processo di essiccazione termica che garantisce un controllo microbiologico del prodotto, il miglioramento delle caratteristiche di lavorazione e una conservazione di 24 mesi. Ha un alto contenuto di fibre ed è prodotto con materie prime naturalmente prive di glutine. Il Mix a base di farine di Grano Saraceno fa parte della linea con certificazione Vegan Le Farine Magiche.



La Farina di Segale Le Farine Magiche è integrale, biologica e macinata a pietra. L’aggiunta di pasta madre biologica conferisce alle preparazioni tutto il sapore antico del buono e il profumo della tradizione. Favorisce inoltre lievitazione e leggerezza all’impasto.



Il preparato Mille Dolci è sapientemente creato con materie naturalmente prive di glutine, minuziosamente miscelate tra loro per realizzare varie tipologie di dolce senza glutine. Ideale per preparazioni che necessitano di lievitazioni di 2/3 ore.



Il Mix per Pane Nero senza glutine è perfetto per la realizzazione di un pane gustoso e dal sapore intenso grazie all’aggiunta della farina di quinoa e di grano saraceno e dei semi interi di girasole e zucca.



La Farina di mais gialla per Polenta Bramata garantisce la preparazione di una polenta bella densa, soda e che si taglia con il coltello. La selezione del miglior mais da agricoltura biologica assicura l’assenza di diserbanti e agenti chimici. Inoltre, la granulometria grossa ottenuta da una lenta macinazione a pietra, tipica della farina di mais bramata, permette la creazione di piatti gustosi e invitanti.



La linea monodose Le Farine Magiche nasce per rispondere alle esigenze di praticità dei consumatori e per incoraggiare una vita sana e attenta anche all’ambiente. La linea legumi, di cui fa parte la Farina di Fave, è pensata per tutti coloro che vogliono arricchire la propria alimentazione di proteine.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 20/10/2019 alle 10:39:28