Anteprima P/E 2017 DESIGUAL: l'estate addosso!

Data notizia: 31/10/2016

La collezione PE17 di Desigual si ispira alla donna contemporanea, alla sua agenda complessa nella grande città e al suo spirito inquieto che la porta a scoprire gli angoli più reconditi del pianeta. Un viaggio che il marchio reinterpreta attraverso le stampe, i dettagli e la tavolozza cromatica. La proposta modera la carica grafica e introduce il total look monocolore con All White e All Black in prima linea, senza rinunciare all’essenza craft del marchio.



L’arricchimento dei capi spicca come tema chiave della collezione, con dettagli curati, applicazioni di filo di lurex nei tessuti per gli indumenti più sofisticati e una nuova versione della stampa 3D, che elabora i motivi con ricami di paillettes e strass.



La stagione ruota intorno a tre ispirazioni che evocano lo spirito intrepido della donna contemporanea. Lady Camo reinterpreta lo stile casual dell’outfit militare attraverso ricami e applicazioni di insetti gioiello, capi ultrafemminili e l’iconica stampa mimetica come motivo di punta. Exotic Tribal propone stampe floreali e ispirate a foreste frondose, righe etniche multicolore, lavorazioni tie-dye e motivi geometrici che evocano le culture africane. E, infine, Victorian Boho strizza l’occhio allo stile romantico di fine XIX secolo e all’estetica degli anni Settanta, con il vestito lungo come pezzo forte, e dettagli artigianali come applicazioni e ricami di insetti gioiello.



LIGHT SILHOUETTES Particolarmente comode per i mesi più caldi, le linee sono fluide e declinate in due silhouette: una ampia per abiti, top e capi esterni, con l’aggiunta di modelli oversize che strizzano l’occhio all’ispirazione sportiva, e un’altra che accompagna le linee del corpo nei vestiti lunghi all’uncinetto e di maglia jacquard al ginocchio.



TRAVEL COMPANIONS La qualità dei materiali viene ripensata, con l’aumento dei tessuti naturali come lino, cotone, chiffon bambola e di tecniche artigianali come guipure e uncinetto. La collezione propone nuovi modelli con il vestito, il bomber e il parka come capi di punta.



Il denim pervade la collezione attraverso le sue ispirazioni, evocando lo spirito artigianale che caratterizza la stagione e il  design si evolve con nuovi modelli.

Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 18/10/2019 alle 22:54:41