Non solo E-Bay !

Data notizia: 06/09/2009

Finalmente le cose stanno iniziando a cambiare, in meglio ed in modo molto veloce. Possiamo dire con certezza che un Sito personale ed aziendale finalmente è più conveniente e più performante dei canali di vendita tipo ebay.

Perchè? Ve lo spiegheremo e cercheremo di trarre insieme a voi le conclusioni più reali ed attuali che ci hanno indotto a questa considerazione.


Possiamo iniziare con il dire che i canali di vendita on line per molti anni si sono visti sempre più assotigliare, per arrivare così ad un monopolio che porta il nome delo sito d’aste Ebay.


Certo non un monopolio losco , questo perchè è stato creato commercialmente, con investimenti massicci da parte del sito americano, quotato in borsa e tutt’ora leader mondiale nel commercio elettronico.


Infatti i milioni di investimenti hanno fatto sì che chiunque acceda al web e voglia fare un’acquisto non possa non trovare e pensare ad ebay ed a maggior ragione trovando qualsiasi cosa questo è anche facile che si avveri e si trasformi in acquisto.


Molti sono i siti simili, che si propongono come alternativa ma nessuno si avvicina minimamente ai livelli di performace che si possono riscontrare su ebay, eppure qualcosa si è rotto, eppure la storia stà cambiando.


La politica dei rincari e della sempre meno assistenza sul sito d’aste più famoso è uno dei fattori determinanti nella crescita oltre che di altri siti simili anche all’esercito degli ecommerce .


Per chi ha capito in fretta, come per il nostro ShopForAll.it, che le cose si potevano fare in modo diverso e più intelligente si è aperto un mondo nuovo.


Avere un’ecommerce è molto impegnativo, sia a livello di programmazione che a livello gestionale, questo però consente di poter essere on line in modo autonomo e con livelli molto più alti per qualità ed afferte.


Un sito completo dove gli utenti possono fare i loro acquisti sicuri di avere dall’altra parte personale qualificato e che si dedica unicamente al prodotto e servizio che si stà acquistando.


Certo è indispensabile essere elastici, è indispensabile non chiudere le porte ai canali di vendita che portano sempre utenti e clienti e dunque visibilità e business.


Sappiamo tutti le problematiche di vendita e le recenti novità apportate e prossime sul sito ebayano sono chiare ormai a tutti, non facciamo però l’errore di cedere il passo, di arrenderci ma sfruttiamo l’onda creata dalla rivoluzione su ebay per diventare più forti, finalmente mettendoci noi davanti a tutto e non dietro come fatto fin’ora!


Ebay, Facebook, Twitter, comparatori di prezzi, siti di aste, portali di vendita ed ancora forum, Blog e community …. ed il vostro sito li a capitalizzare le eventuali vendite con tutte queste fonti di informazioni e di persone che si confrontano e discutono di tutto e di più.


Certo non si può fare a meno di Ebay, esserci è assolutamente conveniente, anzi necessario, per vendere è sicuramente una scelta inattaccabile, ma oggi possiamo avanzare l’idea di poterlo fare anche e in prima linea con un nostro sito di ecommerce, un sito nostro, costruito con le nostre idee, le nostre strategie, che intelligentemente sfrutta la visibilità di soggetti più forti, più visibili ma sopratutto indicizzati con l’obbiettivo delle vendite.


Creare così una rete di inserzioni, oggetti in vendita, cataloghi, offerte singole speciali, articoli civetta, promozioni uniche, prodotti di assoluta qualità in giro per il web con il supporto di ebay, le stesse vendite che il sito d’aste ci procura ed il nostro sito che capitalizza tutto crescendo sempre più, sfruttando la capacità dentro ognuno di noi di massimizzare le capacità imprenditoriali per una strategia di vendita in un contesto finalmente diverso, un contesto che oggi mette al centro voi ed il vostro ecommerce ed ebay e tutto il web a vostra disposizione.


Notizia stampata dal sito http://www.latuamilano.com il 26/04/2024 alle 15:41:29