|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 BiancoInverno 2013 a Milano

Ricco calendario di iniziative a Milano in occasione delle prossime festività natalizie.
 
Torna a Milano in occasione delle feste natalizie “Biancoinverno”, il ricco contenitore di iniziative che coinvolgerà i cittadini in centro come in periferia.
 
Per la prima volta i milanesi avranno l’imbarazzo della scelta: sei piste di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini, sport, film, 42 appuntamenti per i bambini, vie e piazze accese grazie a ‘Illuminami’.
 
PROGRAMMA
 
Le sei piazze dove saranno realizzate le piste di pattinaggio su ghiaccio sono: piazza Gae Aulenti, piazza Leonardo, piazza Maciachini/Imbonati, piazza Duca d’Aosta, giardini Montanelli e il piazzale della Fabbrica del Vapore.
 
Migliaia di luci illumineranno il Biancoinverno 2013, con un grande albero in piazza Duomo, strade e piazze animate, installazioni ed eventi speciali. Saranno 15 vie illuminate, 5 piazze vestite a festa. Il tutto senza alcun impegno economico da parte del Comune, e dunque dei cittadini milanesi. In centro come nelle periferie.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, grazie anche all’impegno economico delle associazioni di via e dei commercianti, risplenderanno le vie Manzoni, Torino, Dante, Mercanti, corso Garibaldi, Paolo Sarpi, corso San Gottardo, Washington, Lorenteggio, Affori, Pellegrino Rossi, Imbonati, Astesani, piazza San Fedele e via Traversi, luogo simbolo di questo Natale milanese, nel cuore di Quarto Oggiaro.
 
Protagonista indiscusso di questo Natale milanese è DHL Express, che ha scelto piazza Duomo per le sue attività con un obiettivo: rendere omaggio alla città con un albero di Natale di 30 metri vestito di 30.000 led e 1.000 fiocchi, e semplificare lo shopping natalizio a cittadini e turisti incartando tutti i regali di Natale e offrendo consegne in tutta Italia e nel mondo a tariffe speciali per IlluminaMi. Inoltre, con quest’iniziativa DHL Express sosterrà Medici Senza Frontiere per le loro attività medico umanitarie.
 
Nella centrale San Babila il protagonista indiscusso sarà invece Disaronno, con un temporary shop, una campagna sul bere responsabile e una raccolta fondi a favore di Child Priority.
 
Pochi passi più in là, in piazza San Fedele, davanti al Temporary Store di BMW Milano dedicato al brand MINI per il mese di dicembre e caratterizzato da un allestimento del tutto NOT NORMAL, vi sarà una installazione anch’essa non convenzionale, con una MINI dal grande fiocco caduta dal cielo.
 
Spostandosi in corso Garibaldi è lo sport a farsi protagonista con Adidas che presenta il Brazuca, in anteprima mondiale, il pallone di Brazil 2014. I cittadini milanesi potranno recarsi davanti allo store Space23 e ammirare l’installazione Brazuca Giant Ball valorizzata con un’illuminazione dedicata.
 
Il 14 dicembre di correrà la ‘Babbo Running’, la corsa podistica di Natale ormai divenuta una tradizione, mente lo stesso giorno presso il Teatro di Milano, sessanta danzatori di tango daranno vita a un ballo di massa di beneficenza.
 
Il centro sportivo Carraro organizza dei ‘winter camp’, nei giorni feriali compresi dal 23 al 6 gennaio, per dare l’opportunità alle famiglie di poter portare i propri figli in un luogo sicuro dove possono imparare sport dal calcio al rugby, dalla danza alla ginnastica. Sarà possibile iscriversi anche per una sola giornata.
 
Sono 42 gli appuntamenti per bambini e famiglie organizzati dall’assessorato all’Educazione, tra cui le visite guidate al Castello Sforzesco, proiezioni speciali nei cinema Anteo e Apollo, concerti e laboratori.
 



Inserita da Elena Tarantola  il 11/12/2013    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Maggio 2020
LuMaMeGiVeSaDo
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali