|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 MiTo Settembre Musica: a Milano dal 4 al 21 settembre

Diciotto giorni di musica con 209 appuntamenti e più di 2900 artisti coinvolti in 99 sedi tra Milano e Torino.
 
Questi sono i numeri della settima edizione di MITO Settembre Musica che prende il via mercoledì 4 settembre al Teatro alla Scala di Milano e giovedì 5 al Teatro Regio di Torino.
 
Quest’anno per la prima volta il Festival inaugura con un programma di musica sacra: la Messa in do minore KV 427 di Wolfgang Amadeus Mozart, eseguita dall’ensemble Akademie für Alte Musik Berlin e dalla Cappella Amsterdam diretti da Daniel Reuss. Aprono il concerto la Sinfonia n. 80 in re minore di Franz Joseph Haydn e il Mottetto op. 74 n.1 “Warum ist das Licht gegeben dem Mühseligen?” di Johannes Brahms.

Tantissimi gli appuntamenti da non perdere nei primi giorni del Festival:
 
  • Giovedì 5 settembre
Salvatore Accardo si esibirà presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo per una serata di anniversari musicali con l’Orchestra da Camera Italiana, sempre giovedì 5 gli Oblivion proporranno al Teatro dell’Arte di Triennale di Milano OtHello, l’ H è muta, una rivisitazione in chiave comica dell’Otello di Shakespeare e di Verdi.
  • Venerdì 6 settembre
nel piazzale del Cimitero Monumentale a Milano andrà in scena Requiem around Requiem, il Requiem di Giuseppe Verdi dedicato ad Alessandro Manzoni in versione contemporary jazz eseguito dal trombettista Giovanni Falzone e dalla Contemporary Orchestra, mentre a Torino Iván Fischer dirige la Budapest Festival Orchestra al Teatro Regio con le Danze popolari romene e Il mandarino meraviglioso di Béla Bartók, e Leggenda e Sinfonia n.8 di Antonín Dvořák.
 
  • Sabato 7 settembre
si esibiranno al teatro Out Off di Milano, per la prima volta in Italia, i Braids, giovanissimo trio indie rock/shoegaze canadese erede dei Fleet Foxes e degli Animal Collective; sempre sabato 7 settembre al Teatro Colosseo di Torino andrà in scena una maratona di musica rock e canzone d’autore con Dente, Appino e Nada, repertorio raro per il primo, le ultime prove discografiche per Appino e Nada.
 
  • Domenica 8 settembre
nella Basilica di San Marco di Milano, sarà eseguita la Messa Solenne in mi maggiore di Luigi Cherubini, con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Daniel Smith; a Torino al Teatro Regio, invece, si svolgerà Traditions and Clusters, un'intera giornata con Franco D'Andrea (il 10 settembre anche a Milano) che, accompagnato dal suo sestetto, si esibirà con ospiti come Han Bennink e Dave Douglas.
 
La sera dell’8 settembre, al Teatro Strehler di Milano, l’Orchestra Italiana del Cinema omaggerà Federico Fellini, in un concerto multimediale con le musiche di Nino Rota. Nella prima settimana del Festival prende avvio anche il ciclo dedicato a George Benjamin e Benjamin Britten con il concerto della London Sinfonietta diretta dallo stesso George Benjamin il 6 a Milano e il 7 a Torino.
 
Il programma completo è consultabile su mitosettembremusica.it
 
I NUMERI
 
La kermesse si propone come “il festival di tutte le musiche” con 95 appuntamenti a ingresso gratuito e 114 a prezzi popolari. Dei 183 concerti in programma 85 saranno di musica classica, 31 di musica contemporanea, 28 di musica popolare, world music, jazz, pop, rock, canzone d’autore, 8 di crossover, elettronica, dj set, 28 concerti-spettacolo per bambini e ragazzi, 3 di musica per film e sonorizzazioni 21 tavole rotonde, conferenze, incontri, mostre, 5 spettacoli di danza a Torino.
 
Info biglietteria:
 
Biglietteria Milano
via Dogana 2
tel. +39.02.88464725/02.88464748 c.mitoinformazioni@comune.milano.it
 
Biglietteria Torino
via San Francesco da Paola 6
tel. +39.011.4424777 smtickets@comune.torino.it
 
Circuito viva ticket: vivaticket.it
 
Call Center
Pagamento con carta di credito. Servizi telefonici a pagamento 89.24.24 Pronto Pagine Gialle® 24 ore su 24899.666.805 - dall’estero +39.041.2719035 lunedì-venerdì 9-19 sabato 9-14, domenica chiuso
 
Biglietterie serali: se ancora disponibili i biglietti saranno posti in vendita 45 minuti prima dell’inizio dei concerti presso la biglietteria della relativa sede.
 
Concerti gratuiti: i tagliandi di ingresso saranno distribuiti contestualmente all’apertura della sala, presso le sedi di concerto e fino a esaurimento dei posti disponibili. La distribuzione deitagliandi inizierà 45 minuti prima dello spettacolo, fatte salve cause di forza maggiore che la ritardino. La prenotazione dei posti non è consentita e ogni spettatore avrà diritto a un solo tagliando.



Inserita da Elena Tarantola  il 03/09/2013    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Maggio 2020
LuMaMeGiVeSaDo
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali