|  Home  |  FAQs  |  Staff  |  Contact  | 

 |   |   |  Iscriviti al feed RSS!  | 

 
   Hai un account? Effettua il LOGIN !   

Quick Links  Quick Links
Notizie di Milano
Articoli LaTuaMilano
Archivio LaTuaMilano

Pagine archiviate


Quick Links  Quick Links
Eventi & Tempo Libero
Moda a Milano
Bellezza
Wellness & Fitness
Home & Design
Tecnologia
Cibo & Golosità
Cucina
Film a Milano


Quick Links  Quick Links
Informazioni su Milano
Tour virtuali a 360°
Milano Time-lapse
WiMi - Rete WiFi gratuita
Piscine pubbliche
Musei
Indirizzi utili

Gallerie Fotografiche


Quick Links  Quick Links
Ricerca Notizie

 

Ricerca Avanzata

Quick Links  Quick Links
Borsa Milano

Grafico by MilanoFinanza.it
News Finanza 24H

Quick Links  Quick Links
WebCam Milano

Clicca per swap
WebCam a Milano
WebCam viabilità

Quick Links  Quick Links
Web Radio
 Ascolta radio in streaming

Quick Links  Quick Links
Area Riservata



Quick Links  Quick Links
Articolo completo
 Alla Fera Milano-Rho arriva REATECH: idee e soluzioni per vivere al meglio

L’appuntamento per le persone con disabilità e le loro famiglie, alla ricerca di soluzioni per una migliore qualità della vita, è a Reatech Italia dal 24 al 27 maggio prossimi. L’evento, organizzato nei padiglioni di Fiera Milano, propone un format fortemente innovativo che pone al centro dell’attenzione il disabile come persona, mettendo da parte l’approccio sanitario e superando la dicotomia “normodotati-disabili”.

L’appuntamento per le persone con disabilità e le loro famiglie, alla ricerca di soluzioni per una migliore qualità della vita, è a Reatech Italia dal 24 al 27 maggio prossimi. L’evento, organizzato nei padiglioni di Fiera Milano, propone un format fortemente innovativo che pone al centro dell’attenzione il disabile come persona, mettendo da parte l’approccio sanitario e superando la dicotomia “normodotati-disabili”. La manifestazione presenterà il meglio delle soluzioni tecnologiche, ma soprattutto servizi, opportunità, momenti di riflessione e formazione, occasioni di incontro e socializzazione pensati per favorire accessibilità, inclusione e autonomia. Reatech Italia si propone quindi di rappresentare un modo nuovo di concepire il momento fieristico: non una semplice vetrina espositiva, ma un evento partecipato, un momento di incontro utile ed interessante, ricco anche di momenti divertenti e di svago. Reatech Italia si articolerà in aree espositive nell’ambito delle quali si parlerà di problematiche e opportunità legate all’istruzione e alla formazione professionale; saranno in mostra le soluzioni domotiche per la migliore fruizione degli spazi domestici e pubblici; si potranno esplorare le ultime novità in campo di ausili per la mobilità individuale; le proposte su misura di ogni esigenza in campo automotive e in ambito riabilitativo. Parte integrante dell’area espositiva saranno gli spazi dedicati all’intrattenimento, alla cultura, allo sport e al turismo accessibile. Sarà inoltre possibile sperimentare i benefici emotivi e motori che scaturiscono dal contatto con il cavallo nelle aree dedicate all’ippoterapia, realizzate in collaborazione con ANIRE, l’Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre e di Equitazione Ricreativa e all’onoterapia, realizzata con ASINTREKKING; conoscere i vantaggi del metodo terapeutico basato sul rapporto uomo-animale grazie alla pet-therapy; in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali, provare le auto di prestigiose case automobilistiche adattate nelle officine di allestimenti speciali; testare il percorso per handbike grazie ai mezzi messi a disposizione dal Comitato Organizzatore del Giro d'Italia di Handbike. Sul fronte del turismo accessibile invece l’Associazione di volontariato Handy Superabile proporrà la ricostruzione di una vera e propria spiaggia per vivere l’esperienza di un “mare senza barriere”, dove non mancherannodimostrazioni di immersioni subacquee guidate, grazie alla presenza di istruttori professionali.

Inoltre in un’area giardino dedicata ai giochi e percorsi di vita saranno organizzati momenti di intrattenimento, spettacoli e attività per i giovanissimi. Non mancheranno occasioni di formazione e informazione che Reatech Italia ha messo a punto in collaborazione con le principali Associazioni e Istituzioni, dando vita ad un interessante calendario di convegni, seminari, tavole rotonde, workshop dedicati al mondo della disabilità, alle problematiche più urgenti, ma anche alle opportunità e alle soluzioni innovative già disponibili sul mercato. La manifestazione è alla prima edizione nel nostro Paese, ma può contare sull’esperienza di Reatech Brasile, l’evento che viene organizzato da undici anni con successo a San Paolo da Cipa - società del Gruppo Fiera Milano - e sul patrocinio delle istituzioni che hanno creduto e apprezzato questo progetto proprio per la sua vocazione di acceleratore di una nuova prospettiva sociale: Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili), FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Fondazione Don Carlo Gnocchi, Istituto Carlo Besta, Istituto Eugenio Medea-Associazione La Nostra Famiglia, Si.Di.Ma–Società Italiana Disability Manager.

Appuntamento a Reatech Italia dal 24 al 27 maggio 2012, Fiera Milano (Rho)

SITO UFFICIALE MANIFESTAZIONE
Click per ingrandire la foto


Inserita da Elena Tarantola  il 24/05/2012    Versione stampabile della notizia   Invia la notizia ad un amico   

Quick Links  Quick Links
Calendario Eventi

Maggio 2020
LuMaMeGiVeSaDo
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


Quick Links  Quick Links
Cittadinanza Attiva

Quick Links  Quick Links
Canali Social
Canale Twitter
Canale Video YouTube

Quick Links  Quick Links
Meteo

METEO MILANO




Quick Links  Quick Links
Vecchia Milano
La Vecchia Milano
Foto d'epoca
Dialetto Milanese
Proverbi Milanesi

 

MiniPortale Versione 1.0
Copyright 2005 - 2011 by Massimo Pezzali